Milan, da Okafor a RLC: il punto sull’infermeria

Il punto sulla situazione degli infortunati del Milan in vista della gara contro la Juventus dopo la sosta per le nazionali

okafor attaccante milan
14 Ottobre 2023

Sofia Silveri - Autore

Al termine della sosta nazionali, che vedrà l’Italia impegnata nelle qualificazioni ad Euro2024, il Milan dovrà ospitare la Juventus. Questo per i rossoneri sarà già il quarto big match in campionato. Infatti, la squadra di Pioli ha già affrontato Roma, Lazio e Inter, ottenendo 6 punti, grazie alle vittorie con entrambe le squadre della capitale. Nel frattempo, arrivano aggiornamenti dagli allenamenti e Stefano Pioli si augura di avere per la gara contro i bianconeri tutta la squadra a disposizione. Gli infortunati che l’allenatore del Milan spera di recuperare per la gara contro la Juventus sono Loftus-Cheek, Kalulu e Krunic. Okafor, invece è tornato ad allenarsi in gruppo.

Milan, le ultime dall’allenamento sugli infortunati in vista della Juventus

Il Milan nella giornata del 14 ottobre ha disputato una partita di allenamento contro la Primavera a Milanello. La buona notizia è che Okafor è rientrato in gruppo e sembra non avere più alcun tipo di problema. L’attaccante svizzero, infatti, aveva riportato un problema alla testa a seguito di un tamponamento in auto. A quel punto, in accordo con la sua nazionale, il giocatore è prontamente rientrato in Italia per svolgere degli accertamenti. Come dedotto da questi ultimi, lo svizzero è già tornato a disposizione di Pioli e ci sarà per la gara contro i bianconeri.

milan juventus infortunati

E ci sono ancora buone notizie per i rossoneri. Durante l’amichevole risultavano assenti Krunic, Kalulu e Loftus-Cheek, che hanno proseguito il lavoro di riatletizzazione in campo, ma per loro ci sono ottime possibilità di recupero. Per i 3 sopracitati, infatti, c’è l’obiettivo di rientrare in gruppo martedì 17 ottobre, in modo tale che possano tornare a disposizione per il big match contro la squadra di Allegri.

pierre kalulu milan

I rientri di questi elementi saranno preziosi per tutta la squadra, dato che, oltre alla sfida di campionato, i rossoneri saranno impegnati anche in Champions League contro il Paris Saint Germain. Successivamente dovranno affrontare il Napoli al Maradona.

Lascia un commento