Milan, infortunio in Nazionale per Giménez: cosa filtra

Santiago Gimenez, Milan (Imago)
Brutte notizie per il Milan: l’attaccante Santiago Giménez ha riportato un infortunio nel corso dell’ultima partita disputata con la Nazionale
In attesa della ripresa della Serie A, alcuni giocatori continuano a essere protagonisti con le rispettive Nazionali, uno tra tutti Santiago Giménez che, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, però, ha riportato un infortunio alla mano, concludendo la partita visibilmente dolorante.
Tra le competizioni internazionali andate in scena in queste settimane, si è conclusa ieri la CONCACAF Gold Cup, vinta dal Messico per 2-1 contro gli Stati Uniti nella finale disputata al NRG Stadium di Houston.
L’unico rappresentante della Serie A sceso in campo nell’atto conclusivo del torneo è stato proprio Santiago Giménez, attaccante del Milan, subentrato all’86’.
Ora bisognerà comprendere meglio le sue condizioni per capire l’entità del suo infortunio.
La dinamica dell’infortunio
Non è stata una Gold Cup da ricordare per Santiago Giménez. Nonostante il Messico abbia conquistato il trofeo, l’attaccante del Milan ha avuto poche occasioni da titolare, scendendo in campo dall’inizio solo nella gara inaugurale contro la Repubblica Dominicana, dove è rimasto in campo per 73 minuti. Successivamente, Giménez ha seguito il resto del torneo dalla panchina, entrando come sostituto in tutte le cinque partite successive.
Nella finale di ieri contro gli USA, l’attaccante del Milan è entrato nel secondo tempo al posto di Raúl Jiménez, ma la sua serata è stata macchiata da un infortunio negli istanti finali. In un contrasto di gioco, il difensore americano, Chris Richards, gli ha calpestato accidentalmente la mano sinistra, provocando quella che potrebbe essere una frattura al dito medio. Il giocatore ha ricevuto una fasciatura d’emergenza a bordo campo e ha deciso di stringere i denti, rimanendo sul terreno di gioco fino al fischio finale. Nelle prossime ore sono attesi gli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

I numeri di Giménez al primo anno con la maglia rossonera
Arrivato durante la sessione invernale del calciomercato, Gimenez ha vissuto il suo primo anno con la maglia del Milan in Serie A tra luci e ombre. Nel girone di ritorno, l’attaccante rossonero è sceso in campo in 19 partite, mettendo a referto 6 gol e servendo 2 assist.
Tuttavia, la stagione di Gimenez non è stata esente da difficoltà: un episodio negativo è stata l’espulsione rimediata alla 37ª giornata contro la Roma, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica in un momento delicato.