Home » Fantacalcio News » Milan, infortunio per Saelemakers: le sue condizioni

Milan, infortunio per Saelemakers: le sue condizioni

Milan, infortunio Saelemaekers: le sue condizioni

Alexis Saelemaekers, centrocampista Milan (Imago)

I primi accertamenti fisici per Alexis Saelemaekers hanno evidenziato un risentimento all’adduttore sinistro

Nel corso del posticipo serale della 21ª giornata di Serie A contro il Lecce, Alexis Saelemakers è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema muscolare.

L’esterno destro belga, che pochi minuti prima aveva fornito l’assist decisivo per la rete di Fullkrug, è stato sostituito da Massimiliano Allegri all’80’ del secondo tempo da Athekame.

Come di consueto, nella giornata odierna lo staff medico rossonero ha sottoposto Saelemakers ai classici esami strumentali, che hanno evidenziato un risentimento all’adduttore sinistro.

Il giocatore verrà nuovamente rivalutato nei prossimi giorni, tuttavia la sua presenza nella prossima giornata contro la sua ex squadra, la Roma, è in forte dubbio..

Il rendimento di Saelemakers al Fantacalcio

L’esterno belga, alla sua seconda esperienza in rossonero dopo aver trascorso le ultime due stagioni in prestito prima al Bologna e poi alla Roma, si è dimostrato un giocatore fondamentale per il piano tattico di Allegri, che infatti non ha mai rinunciato a schierarlo titolare. Nelle sue 21 presenze da titolare, in altrettante partite disputate dai rossoneri, Saelemakers ha contribuito alla causa con una serie di ottime prestazioni.

Fin qui la media voto del belga è di 6,31, mentre la sua media fantavoto sale a 6,69, complice i 2 gol e i 3 assist realizzati in stagione. Il suo ruolo di E/W lo rende inoltre una pedina preziosa per chi ha scelto la modalità Mantra del fantacalcio, poiché i suoi ottimi voti (appena 3 insufficienze finora) lo rendono un punto di forza anche in ottica modificatore di difesa.

I prossimi appuntamenti del Milan

L’infortunio di Saelemakers rischia di complicare ulteriormente un periodo già di per sé non facile per i rossoneri. Le prossime due uscite stagionali degli uomini di Allegri saranno infatti domenica 25 gennaio contro la Roma allo Stadio Olimpico alle 20.45 e, successivamente, martedì 3 febbraio a Bologna, dove il Milan affronterà la formazione di Italiano alle 20.45.

In seguito, il Milan dovrebbe affrontare il Como nella 24ª giornata di Serie A, ma al momento la data della sfida è ancora da destinarsi a causa dell’inagibilità dello Stadio San Siro, che in quel weekend sarà impegnato nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina.