Home » Fantacalcio News » Milan, infortunio per Fofana: le sue condizioni
Milan, infortunio per Fofana: le sue condizioni

Youssouf Fofana, centrocampista del Milan (IMAGO)

Brutte notizie per il Milan di Allegri: Fofana è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro la Lazio

Nel corso del match contro la Lazio, Fofana è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Massimiliano Allegri.

L’esterno del Milan ha subito un infortunio durante il secondo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.

Al posto di Fofana, l’allenatore rossonero ha deciso di far entrare Loftus Cheek sfruttando al minuto 63′ del secondo tempo.

Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Fofana.

I prossimi impegni del Milan

L’infortunio di Fofana si aggiunge alle indisponibilità di Pulisic, Gimenez e Athekame. Un’assenza piuttosto pesante per Allegri che, nelle prossime settimane, dovrà gestire diversi impegni ravvicinati, considerando anche il turno infrasettimanale contro la Lazio valido per gli ottavi di Coppa Italia.

Dopo la trasferta dell’Olimpico, i rossoneri affronteranno un altro impegno esterno, questa volta sul campo del Torino, lunedì 8 dicembre alle 20.45. Successivamente il Milan tornerà a San Siro, dove ospiterà il Sassuolo domenica 14 dicembre alle 12.30, prima di volare in Arabia per la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, in programma giovedì 18 dicembre alle 20.00.

Il rendimento di Fofana

Youssouf Fofana non è un profilo da considerare “top” al fantacalcio, almeno per numeri puri. Nonostante ciò, in questo inizio di stagione il centrocampista rossonero sta offrendo un rendimento superiore alle aspettative, distinguendosi anche in zona bonus grazie a 1 gol e 1 assist già messi a referto.

Se i numeri in zona bonus rappresentano una piacevole sorpresa, non stupiscono invece i malus accumulati dal centrocampista francese in questo avvio di stagione. Fofana ha infatti rimediato 3 cartellini gialli nelle prime 12 giornate di Serie A, un dato che incide sulla sua media fantavoto, attualmente ferma a 6.12. La sua media voto, invece, è leggermente più bassa e si assesta sul 5.92.