Milan, infortunio Maignan: l’esito degli esami

Maignan (IMAGO)
Mike Maignan ha rimediato un infortunio nel match contro il Bologna, ecco l’esito degli esami e le condizioni del portiere del Milan
Durante il posticipo valido per la terza giornata di Serie A contro il Bologna, Maignan è stato costretto ad abbandonare anzitempo la gara al minuto 54.
Il portiere francese era rimasto a terra toccandosi nella zona del polpaccio e, al termine della gara, ha lasciato San Siro in stampelle.
Dopo l’uscita dal campo per il problema muscolare è arrivato anche l’esito degli esami strumentali sull’entità dell’infortunio.
In seguito, il comunicato del club rossonero sulle condizioni di Maignan.
Milan, l’infortunio di Maignan
Nonostante lo spavento iniziale, con Maignan visto uscire dallo stadio in stampelle, le notizie potrebbero essere positive. Il portiere, infatti, non ha riportato alcuna lesione muscolare nella zona interessata.
Il giocatore ora sarà valutato quotidianamente in base all’evoluzione clinica, in modo tale che il suo rientro in campo possa essere programmato senza correre rischi.

I prossimi impegni del Milan
Dopo un inizio complicato, a causa della sconfitta all’esordio contro la Cremonese, il Milan sembra aver decisamente cambiato marcia. Le due vittorie convincenti contro Lecce e Bologna, senza subire gol, hanno riacceso l’entusiasmo in tutto l’ambiente. L’obiettivo è dare continuità ai risultati, per evitare gli alti e bassi della scorsa stagione. Il prossimo impegno del Milan sarà la trasferta contro l’Udinese, squadra che ha iniziato alla grande il proprio campionato, con 7 punti in 3 partite.
Tre giorni dopo, i rossoneri saranno impegnati nei sedicesimi di coppa Italia contro il Lecce. Con una vittoria accederebbero agli ottavi di finale, incontrando la Lazio di Sarri. Gli ultimi appuntamenti prima della sosta di ottobre rappresentano due sfide di cartello, Milan-Napoli e Juventus-Milan. I ragazzi di Allegri affronteranno forse le due principali candidate alla lotta scudetto nel giro di una settimana, e sarà un ottimo test per dimostrare il reale vale dei rossoneri.