Milan, infortunio per Kalulu: le sue condizioni

Non buone notizie per il Milan di Stefano Pioli, Kalulu infatti ha riportato un infortunio: le condizioni del difensore

pierre kalulu milan
10 Settembre 2023

Pietro Inferrera - Autore

Brutte notizie per il Milan, Pierre Kalulu infatti ha riportato un infortunio. Stefano Pioli, quindi, è in ansia per le condizioni del suo difensore vista anche la squalifica di Tomori rimediata nell’ultima partita di campionato vinta 1-2 contro la Roma. Il centrale inglese è stato ammonito per un intervento su Belotti: per lui si è trattato del secondo cartellino giallo e di conseguenza è stato espulso.

Dopo il problema alla caviglia di Giroud rimediato nella partita contro l’Irlanda, a una settimana dal derby contro l’Inter, preoccupano anche le condizioni di Pierre Kalulu. Inoltre, secondo RMC Sport anche Theo Hernandez e Maignan non si sono allenati con la Francia. (i dettagli sull’assenza di Theo e Maignan).

Milan, infortunio per Kalulu

Kalulu rischia di non poter giocare il derby. Il calciatore è a Milanello perché ha un fastidio muscolare e verrà rivalutato a ridosso della gara contro l’Inter. Il francese, con la squalifica di Tomori, avrebbe quasi sicuramente fatto coppia con Thiaw. A causa di questo infortunio, quindi, al momento il favorito per giocare titolare nella difesa rossonera è Kjaer.

Emergenza in difesa quindi per il Milan che probabilmente dovrà rinunciare a Pierre Kalulu in vista della delicatissima sfida contro l’Inter. Il derby sarà in programma sabato 16 settembre alle 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza.

Milan Kalulu

I numeri di Kalulu con il Milan

Kalulu è stato prelevato dal Milan nel 2020. Il difensore con la maglia rossonera ha collezionato 103 presenze, arricchite da 3 gol e 3 assist. Il francese in Serie A ha sorpreso grazie alle sua grande personalità, arricchita da buone intuizioni difensive e discreto piede per impostare l’azione. Queste caratteristiche lo hanno reso uno dei titolari nella formazione di Pioli con cui ha anche vinto uno scudetto nel 2021.

Lascia un commento