Milan, altro infortunio per Kalulu: l’esito degli esami

Altro infortunio per Pierre Kalulu: il difensore del Milan ha rimediato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro

pierre kalulu milan
18 Marzo 2024

Mattia Picchialepri - Autore

Prosegue la stagione sfortunata di Pierre Kalulu: il difensore del Milan, dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nella partita contro il Verona di domenica 17 marzo, si è sottoposto agli esami strumentali di rito. Le analisi hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale. I rossoneri hanno fatto sapere che il giocatore ha iniziato da subito il trattamento, ma il recupero non sarà breve: Kalulu potrebbe star fermo per diverse settimane.

Milan Kalulu

La sfortuna non lascia Kalulu: altro infortunio

Un altro infortunio, dunque, per Pierre Kalulu: il difensore del Milan subisce un fastidioso problema al legamento collaterale del ginocchio, che lo farà stare ai box per qualche settimana. Durante la pausa di Verona-Milan, Pierre Kalulu stava preparando il suo ingresso in campo. Nei minuti precedenti il secondo tempo, il francese ha eseguito esercizi di stretching. Tuttavia, dopo le prime sensazioni, ha optato per non continuare la partita, ritirandosi negli spogliatoi.

milan slavia praga pioli intervista

Secondo infortunio pesante per Pierre Kalulu in questa stagione. Il difensore si era già lesionato il tendine del retto femorale sinistro durante Napoli-Milan del 29 ottobre. Dopo l’operazione, il francese era ritornato in panchina per Milan-Atalanta del 25 febbraio, per poi tornare in campo in Milan-Empoli. Tanta sfortuna, dunque, per Kalulu, che dovrà rimanere ai box per almeno 4 settimane.

Maignan Milan

Qualche buona notizia, però, per Stefano Pioli: Tommaso Pobega, dopo la partita con la Fiorentina, in programma per il 30 di marzo, tornerà in gruppo regolarmente. Mike Maignan, in seguito ai problemi al ginocchio che lo hanno colpito durante il weekend appena passato, è partito con la nazionale francese per le partite in programma durante la sosta.

Lascia un commento