Milan, infortunio per Gimenez: le sue condizioni

Santiago Gimenez, attaccante del Milan (imago)
Brutte notizie per il Milan: durante la sfida contro l’Atalanta, Allegri è stato costretto a sostituire Gimenez a causa di un infortunio
Brutte notizie per il Milan. Durante la sfida contro l’Atalanta, Gimenez ha accusato un infortunio dopo uno scontro con Brescianini, costringendo Massimiliano Allegri a una sostituzione forzata.
L’infortunio di Gimeenz è avvenuto al minuto 61, con il punteggio fermo sull’1-1 dopo le reti di Ricci e Lookman. Allegri ha così deciso di mandare in campo Loftus-Cheek dalla panchina.
Un episodio sfortunato per il Milan, che potrebbe influire anche sui prossimi impegni di Serie A.
Nelle prossime ore saranno eseguiti ulteriori accertamenti per valutare le condizioni di Loftus-Cheek: solo allora sarà possibile avere un quadro preciso dell’entità dell’infortunio e dei tempi di recupero.
Il rendimento di Gimenez finora
Santiago Gimenez non sta sicuramente vivendo un momento positivo, come dimostrano le sue MV e FM (entrambe ferme al 5,62). Il centravanti messicano, infatti, è ancora a secco di bonus nonostante le abbia praticamente giocate tutte (8 da titolare contando quella di stasera, una da subentrato).
Bonus che non sono arrivati neanche durante la gara serale, con i fantallenatori e i tifosi rossoneri che dovranno attendere ulteriormente per vedere l’ex Feyenoord sbloccarsi questa stagione. Con l’infortunio di questa sera, inoltre, bisognerà capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, i quali Allegri spera non siano proibitivi.

I prossimi impegni del Milan
Una volta conclusa la 9ª giornata, il Milan dovrà subito far fronte a un altro big match, quello di domenica 2 ottobre contro la Roma di Gasperini a San Siro. Successivamente, i rossoneri andranno al Tardini dove sfideranno il Parma di Carlos Cuesta sabato 8 ottobre.
Dopodiché, dopo la terza sosta delle nazionali, i rossoneri torneranno in campo per il derby d’Italia contro l’Inter di Cristian Chivu per poi vedersela la settimana seguente contro la Lazio di Maurizio Sarri. Un calendario sicuramente ricco e impegnativo, dunque, a cui Leao e compagni andranno in contro nel prossimo mese.