Milan, le ultime sugli infortuni in vista del match contro il Napoli

Il punto sulle condizioni dei giocatori del Milan che hanno accusato degli infortuni in vista della gara contro il Napoli

okafor attaccante milan
26 Ottobre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Paris Saint Germain, il Milan si è ritrovato oggi a Milanello. Tutti i calciatori hanno lavorato in palestra. Jovic, dopo i problemi accusati nel corso del riscaldamento, sta andando a fare gli esami strumentali per capire meglio di cosa si tratta. Okafor, invece, sta meglio e filtra ottimismo in vista della trasferta contro il Napoli. Gli infortunati in casa rossonera restano Sportiello, Bennacer, Caldara e Chukwueze.

Jovic Serbia

Milan, il punto sugli infortunati in vista del Napoli

Non arrivano ottime notizie per Stefano Pioli, che deve preparare la squadra al prossimo match di campionato. Il Milan dovrà affrontare il Napoli di Garcia al Maradona, gara sicuramente non semplice e fondamentale in ottica della classifica. Gli azzurri potrebbero approfittare delle assenze dei rossoneri per accorciare la distanza con la vetta, invece, se vincesse il Milan, si porterebbe a quota 24 punti.

milan napoli infortuni

Ciò che preoccupa maggiormente l’allenatore, oltre all’importanza del match, è la situazione infortuni. In particolare, c’è una vera e propria emergenza in attacco, complice l’infortunio di Chukwueze e il dubbio sul rientro di Okafor. L’ex Villareal, durante la convocazione con la nazionale nigeriana, aveva riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, che lo ha tenuto fuori anche al rientro dalla sosta nazionali. Inoltre, Okafor è mancato anche nella lista dei convocati per Parigi per un affaticamento muscolare. Nonostante ciò, Pioli è fiducioso che il giocatore possa esserci per la sfida contro il Napoli.

milan pulisic theo reijnders

Altra cosa che preoccupa sono sicuramente le due sconfitte di seguito subite. La prima contro la Juventus in campionato per 0-1 e la seconda in Champions proprio contro il PSG. A Parigi, infatti, i rossoneri hanno incassato 3 gol pesanti, senza realizzarne neanche uno. A questo punto il cammino in Europa per il Milan si complica, dato che nel girone è ultimo a soli 2 punti. Alla luce di questo, nonostante le assenze, è necessario rialzarsi per la squadra di Pioli, per evitare di perdere altri punti preziosi e anche per ritrovare fiducia.

Lascia un commento