Milan, le condizioni di Leao e Fofana. Su Gimenez…

Rafael Leao, Milan, (Imago)
Arrivano aggiornamenti sugli infortuni in casa Milan: le condizioni di Leao, Fofana e la situazione di Santiago Gimenez
Continua la preparazione del Milan di Massimiliano Allegri per la sfida di domenica contro il Sassuolo.
Per Leao lavoro personalizzato e difficilmente ci sarà contro il Sassuolo, discorso diverso per Fofana che potrebbe rientrare contro i neroverdi.
Santiago Gimenez invece, sta rifacendo la preparazione atletica alla ricerca della migliore condizione fisica.
La gara di domenica a San Siro sarà fondamentale per i rossoneri per mantenere la vetta della classifica di Serie A.
Il rendimento di Leao, Fofana e Gimenez
Rafael Leao, dopo lo stop di inizio campionato, è tornato nel migliore dei modi. Fin qui ha collezionato 8 partite da titolare, mettendo a referto 5 gol e 1 assist, numeri che lo rendono uno dei migliori attaccanti al fantacalcio. Inoltre si è preso anche il ruolo di rigorista, aumentando ulteriormente il suo appeal in chiave fantacalcio.
Discorso diverso per Fofana e Gimenez, molto meno appetibili per i fantallenatori. Il centrocampista francese rappresenta un profilo interessante per chi cerca un titolare fisso, ma in termini di bonus ha segnato solo 1 gol e fornito 1 assist, con una fantamedia di 6,12. Per Gimenez, invece, in 9 partite a voto 0 gol e 0 assist: l’infortunio lo sta tenendo fermo da 5 giornate, riducendo drasticamente il suo appeal al fantacalcio.

I prossimi impegni del Milan
La squadra di Allegri, dopo l’impegno di domenica alle 12:30 contro il Sassuolo, volerà in Arabia Saudita per disputare la Supercoppa Italiana contro Napoli, Bologna e Inter. I rossoneri scenderanno in campo il 18 dicembre contro la squadra di Antonio Conte, in una gara da dentro o fuori.
In caso di successo, affronteranno la vincente dell’altra semifinale il 22 dicembre; in caso di sconfitta, faranno rientro immediato in Italia. Il 28 dicembre, infine, i rossoneri torneranno a San Siro per l’ultima gara del 2025, ospitando il Verona di Paolo Zanetti.