Milan-Hellas Verona, le probabili formazioni

Christopher Nkunku, attaccante Milan (Imago)
Le probabili formazioni di Milan-Hellas Verona, sfida valida per la 17a giornata di Serie A in programma domenica 28 dicembre alle 12:30
Superate le festività natalizie, la Serie A torna in campo con la 17ª giornata: domenica 28 dicembre alle 12:30 va in scena Milan-Hellas Verona.
I padroni di casa, reduci dalla sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, tornano a concentrarsi sul campionato con l’obiettivo di chiudere il 2025 con una vittoria. Un successo permetterebbe ai rossoneri di salire momentaneamente in testa alla classifica, mettendo pressione a Napoli e Inter, impegnate nelle ore successive.
Il Verona, invece, arriva alla sfida dopo l’incoraggiante vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta contro l’Atalanta. Gli scaligeri hanno inoltre avuto due settimane per preparare la trasferta di San Siro, non avendo disputato la gara della 16ª giornata contro il Bologna, rinviata a causa dell’impegno dei rossoblù in Supercoppa in Arabia Saudita.
Di seguito, le probabili formazioni della partita.
Le possibili scelte dei due allenatori
In casa Milan, il principale dubbio in vista della sfida contro l’Hellas Verona riguarda le condizioni di Rafael Leão: resta da capire se Massimiliano Allegri riuscirà a recuperarlo. Al momento, la presenza del portoghese è in dubbio e una decisione definitiva verrà presa soltanto nel pomeriggio. Per la gara contro l’Hellas, Allegri sembra orientato a confermare il solito 3-5-2, con Maignan confermatissimo tra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Tomori, Pavlović e uno tra De Winter e Gabbia, con il primo leggermente favorito nel ballottaggio. Sulle corsie laterali agiranno Saelemaekers a destra e Bartesaghi a sinistra, mentre in mezzo al campo spazio al trio formato da Fofana, Modrić e Rabiot. In avanti, il tandem offensivo dovrebbe vedere Pulisic al fianco di Nkunku.
Zanetti, dal canto suo, prepara il Verona con il consueto 3-5-2, affidandosi a Montipò tra i pali. Davanti a lui dovrebbero agire Unai Núñez e Nelsson ai lati di uno tra Bella-Kotchap e Valentini, con il primo in vantaggio nelle gerarchie. Sulle fasce sono pronti Tchatchoua e Valentini, mentre in mezzo al campo il terzetto dovrebbe essere composto da Niasse, Gagliardini e Bernede. In attacco spazio alla coppia formata da Giovane e Orban, con Mosquera al momento leggermente indietro nelle scelte dell’allenatore gialloblù

Le probabili formazioni di Milan-Hellas Verona
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri.
VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella Kotchap; Cham, Niasse, Gagliardini, Bernede, Valentini; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti