Milan, i giocatori in scadenza di contratto e in prestito: la situazione

Il punto sulla situazione dei giocatori del Milan in scadenza di contratto. Chi ha le valigie in mano e chi invece può rimanere

ibrahimovic milan
29 Maggio 2022

Redazione - Autore

La stagione appena conclusa ha visto il Milan trionfare in campionato e conquistare il suo diciannovesimo scudetto. Maldini e Massara saranno chiamati ad un mercato da protagonisti per consegnare a Pioli una squadra che possa confermarsi sugli alti livelli di gioco espressi quest’anno. Tra le situazioni da monitorare, quelle al momento più calde riguardano i giocatori in scadenza di contratto a giugno 2022.

Milan, i giocatori in scadenza di contratto

FRANCK KESSIE’ – Il mediano ex Atalanta ha già salutato i tifosi rossoneri con un post su Instagram ed è pronto a trasferirsi a parametro zero al Barcellona. Per lui 33 partite e 6 gol realizzati quest’anno, di cui uno al Mapei Stadium nella partita che ha sancito la vittoria dello scudetto per i rossoneri.

ALESSIO ROMAGNOLI – Futuro ancora tutto da scrivere per il difensore ex Roma. Il contratto del classe 1995 scadrà a giugno: in sette stagioni ha portato a casa 8 gol in 197 presenze.

ALESSANDRO FLORENZI – In prestito dalla Roma, la società dovrà decidere se puntare ancora sul classe 1991. Il diritto di riscatto per il Milan è fissato sui 4.5 milioni di euro.

JUNIOR MESSIAS – Per quanto riguarda l’esterno d’attacco di proprietà del Crotone la situazione è meno definita. I rossoneri hanno un diritto di riscatto fissato a 5,4 milioni.

Messias Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC – La situazione contrattuale che più tiene con il fiato sospeso i tifosi milanisti. Come è noto, Ibra si è da pochi giorni sottoposto ad un operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. I tempi di recupero vanno dai 7 agli 8 mesi che, complice il Mondiale in Qatar che si svolgerà tra novembre e dicembre, farebbero perdere al centravanti svedese soltanto i primi tre mesi di campionato. Ibrahimovic, dunque, vorrebbe continuare la sua seconda avventura in rossonero.

ANTONIO MIRANTE – Arrivato ad ottobre dopo l’infortunio di Maignan, l’estremo difensore ex Roma è approdato a Milano in prestito fino al termine della stagione. Il numero 83 ha raccolto 0 presenze in rossonero.

Lascia un commento