Home » Fantacalcio News » Milan, Giménez si opera alla caviglia: i tempi di recupero

Milan, Giménez si opera alla caviglia: i tempi di recupero

Milan, Giménez si opera alla caviglia: tempi di recupero

Santiago Gimenez, attaccante Milan (IMAGO)

Le terapie conservative non bastano: l’attaccante del Milan Santi Giménez dovrà operarsi alla caviglia. Almeno due mesi di stop

La caviglia continua a tormentare Santi Giménez e le terapie conservative non sono state sufficienti a risolvere il problema. Dopo oltre un mese di stop seguito all’infortunio rimediato contro l’Atalanta, l’attaccante del Milan è costretto a ricorrere all’intervento chirurgico.

Il percorso riabilitativo inizialmente scelto non ha dato gli effetti sperati e, dopo il consulto avvenuto nei giorni scorsi in Olanda, il giocatore ha preso la decisione di operarsi. Una scelta ritenuta necessaria per scongiurare ricadute e favorire un recupero completo.

I tempi di rientro non saranno brevi: nella migliore delle ipotesi, Giménez resterà fermo per circa due mesi, con un ritorno in gruppo previsto non prima di febbraio. La priorità del numero 7 è recuperare al meglio, anche in vista del Mondiale che il Messico disputerà davanti al proprio pubblico.

L’assenza prolungata dell’attaccante avrà inevitabili ripercussioni anche sulle strategie della dirigenza rossonera. L’ipotesi di una cessione del messicano nella sessione invernale è ormai da escludere, mentre cresce la possibilità che Igli Tare intervenga sul mercato per colmare il vuoto lasciato dall’ex Feyenoord.

Il rendimento di Giménez al Fantacalcio

L’infortunio alla caviglia complica ulteriormente una stagione già di per sé molto difficile per l’attaccante messicano. Finito al centro di diverse voci di mercato già in estate, a soli sei mesi dall’arrivo a Milano, Giménez ha incontrato numerose difficoltà soprattutto dal punto di vista realizzativo.

Nonostante le numerose chance concesse da Allegri, l’attaccante messicano non è riuscito a incidere in zona gol, deludendo il suo allenatore e i fantallenatori che avevano puntato su di lui in estate. I suoi numeri al fantacalcio sono impietosi: in 9 presenze stagionali in campionato, di cui 8 da titolare, Giménez ha totalizzato 0 reti e 0 assist, con una media voto di 5,56 e una media fantavoto di 5,5.

I prossimi impegni del Milan

La squadra di Allegri è attesa dalla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, in programma giovedì alle 22:00 a Riyadh. In caso di successo contro i campioni d’Italia, i rossoneri affronterebbero in finale, lunedì 22 dicembre alle 20:00 (ora italiana), la vincente dell’altra semifinale tra Bologna e Inter.

Guardando al calendario, l’ultimo impegno del 2025 per i rossoneri sarà la sfida interna contro il Verona, fissata per domenica 28 dicembre alle 12:30 a San Siro. Il nuovo anno si aprirà invece il 2 gennaio con la trasferta di Cagliari, mentre il primo appuntamento casalingo del 2026 è previsto per l’8 gennaio contro il Genoa.