Milan, possibile operazione per Gimenez: le sue condizioni

Gimenez, Milan (imago)
Le condizioni dell’attaccante messicano in vista dei prossimi impegni dei rossoneri: possibile operazione alla caviglia
Il Milan si prepara ad affrontare le prossime sfide in programma. I rossoneri sono pronti per la trasferta araba, dove si giocheranno la Supercoppa Italiana contro Napoli, Inter e Bologna.
Massimiliano Allegri dovrà però fare a meno di Gimenez che, dopo un consulto medico in Olanda, valuta di operarsi alla caviglia.
L’attaccante messicano sente ancora dolore e valuta la possibilità di operarsi per eliminare definitivamente il problema e tornare al 100% il prima possibile.
Al momento non è stata ancora presa alcuna decisione, nelle prossime ore verranno fatte ulteriori valutazioni.
Le condizioni di Gimenez
Giménez salterà la trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa: l’attaccante messicano non ha ancora smaltito il fastidio alla caviglia. Si valuta se proseguire con una terapia conservativa o optare per l’intervento chirurgico. La decisione è cruciale, sia per il recupero del giocatore sia per la pianificazione tecnica del Milan.
Un’eventuale operazione comporterebbe almeno tre mesi di stop, lasciando Allegri senza una punta di ruolo. In tal caso, la società potrebbe muoversi con rapidità sul mercato per colmare il vuoto in attacco e garantire alternative a Leao, Pulisic e Nkunku, evitando di compromettere la corsa ai principali obiettivi stagionali.

I prossimi impegni dei rossoneri
Dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo nell’ultima giornata di Serie A, il Milan di Allegri dovrà concentrarsi su un’altra competizione. Pulisic e compagni dovranno affrontare il Napoli per la semifinale di Supercoppa Italiana, match in programma giovedì 18 dicembre alle 22:00. In caso di vittoria i rossoneri scenderanno in campo nuovamente domenica per la finale contro la vincente di Bologna-Inter.
L’ultima gara del Milan del 2025 sarà contro il Verona, domenica 28 dicembre alle 12:30 a San Siro. La prima partita del 2026 invece sarà il 2 gennaio contro il Cagliari in trasferta. La prima in casa è programmata per l’8 gennaio contro il Genoa.