Milan, Gimenez: “Sto giocando con un infortunio, è arrivato il momento di fermarmi”

Santiago Gimenez, attaccante Milan (Imago)
Con un messaggio rilasciato su Instagram, Gimenez ha annunciato che dovrà saltare i prossimi impegni con il Milan a causa di un infortunio
Un avvio di stagione altalenante per Santiago Gimenez: l’attaccante del Milan ha alternato buone prestazioni sotto la guida di Massimiliano Allegri ad altre più sotto tono.
L’allenatore ex Juventus, nel suo 3-5-2 ormai consolidato, ha spesso scelto un tandem d’attacco formato dal messicano e Rafael Leao, cercando di sfruttare al meglio le qualità atletiche di quest’ultimo.
Santiago Gimenez, non convocato contro la Roma, ha svelato il motivo del recente rendimento negativo: nelle ultime uscite, infatti, ha continuato a scendere in campo nonostante fosse infortunato.
Si allunga così la lista di indisponibili del Milan, che, oltre a Pulisic, in attacco dovrà fare a meno anche di Gimenez.
Milan, il messaggio di Gimenez sul suo infortunio
Di seguito, ecco il messaggio rilasciato da Santiago Gimenez sul suo profilo Instagram, con cui ha voluto aggiornare i suoi tifosi sulle sue condizioni.
“Da diversi mesi sto giocando con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100%, né di sentirmi a mio agio in campo. Ho continuato a giocare e aiutare la squadra, ma il dolore è cresciuto ed è arrivato il momento di fermarmi. Adesso tocca riprendermi e prepararmi per tornare il prima possibile”.

I prossimi impegni e il rendimento di Gimenez al Fantacalcio
Il prossimo appuntamento per la squadra di Allegri è fissato per sabato 8 novembre alle 20:45, quando i rossoneri faranno visita al Parma di Cuesta. Al rientro dalla sosta, invece, sono attesi dal Derby contro l’Inter: domenica 23 novembre alle 20:45.
Al Fantacalcio, Santiago Gimenez non ha ancora lasciato il segno: in 9 partite a voto: ancora a secco di gol e assist, con un ammonizione a referto. In attesa del suo rientro, i suoi fantallenatori saranno costretti a farne a meno in vista delle prossime giornate.