Milan-Genoa, le probabili formazioni

Rafael Leao, attaccante Milan (Imago)
Il Milan ospiterà il Genoa in questa 19a giornata: ecco le probabili formazioni di rossoblù e rossoneri per il match di San Siro
La 19a giornata di Serie A si concluderà con la sfida tra la squadra di Allegri e quella di De Rossi: calcio d’inizio programmato per lunedì 8 dicembre alle 20:45.
Il Milan ha subito solo una sconfitta in Serie A dopo 17 partite – una in meno considerando l’impegno passato in Supercoppa: in queste, sono arrivate 11 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta, permettendo ai rossoneri di mantenersi a una lunghezza dalla vetta della classifica.
Discorso diverso per il Genoa: quart’ultimo a 15 punti, raccogliere punti in trasferta darebbe fiducia in vista del girone di ritorno, in cui i rossoblù saranno chiamati al riscatto.
Di seguito, le probabili formazioni di Milan-Genoa.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Milan di Allegri si presenterebbe con un 3‑5‑2 solido e molto strutturato: Maignan in porta, con Tomori, Gabbia e Pavlović a formare una linea difensiva fisica e aggressiva. Sulle fasce Saelemaekers e Bartesaghi garantirebbero ampiezza e lavoro in entrambe le fasi, mentre Fofana, Modrić e Rabiot comporrebbero un centrocampo di grande qualità tecnica e gestione dei ritmi. Davanti spazio al tandem Pulisic-Leao. Ancora out invece Nkunku.
Il Genoa di De Rossi risponderebbe con un 3‑5‑2 altrettanto compatto, affidandosi a Leali tra i pali e al terzetto Marcandalli‑Østigård‑Vásquez per contenere la velocità rossonera. Sulle corsie Norton‑Cuffy e Martin offrirebbero spinta e copertura, mentre Thorsby, Frendrup e Malinovskyi formerebbero un centrocampo intenso, pronto a pressare e ripartire. In attacco, Vitinha e Colombo rappresenterebbero una coppia complementare: mobilità e tecnica il primo, fisicità e profondità il secondo.

Le probabili formazioni di Genoa-Milan
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi