Home » Fantacalcio News » Milan, Gabbia: “Modric? È un giocatore fantastico. Essere allenati da Allegri…”

Milan, Gabbia: “Modric? È un giocatore fantastico. Essere allenati da Allegri…”

Milan, Gabbia: "Modric? È un giocatore fantastico. Essere allenati da Allegri..."

Matteo Gabbia, difensore Milan (imago)

Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato del futuro ma anche del passato

Matteo Gabbia e il Milan. Una storia di amore che prosegue da ormai 10 anni. Nato e cresciuto nelle giovanili rossonere, il centrale italiano è oggi uno dei simboli del Milan.

Nel mezzo, prima un’esperienza alla Lucchese in Serie C, poi il prestito in spagna al Villareal, dove si è potuto confrontare con una realtà diversa da quelle della Serie A e dei rossoneri.

Ormai simbolo da diverse stagioni della difesa della squadra milanese, Gabbia si prepara alla tredicesima stagione in rossonero. Avventura iniziata nel 2012, quando Allegri allenava la prima squadra, dove oggi si ritrovano insieme.

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Matteo Gabbia ha voluto parlare di diversi argomenti, dall’evoluzione del Milan al suo nuovo allenatore e i diversi obbiettivi stagionali.

Milan, l’intervista di Matteo Gabbia

Il difensore italiano ha iniziato l’intervista parlando del suo passato in maglia rossonera: Son sempre stato fin da piccolo un tifoso rossonero. Quando mi han detto che sarei stato un giocatore del Milan, si è realizzato per me il sogno di ogni bambino: giocare per la propria squadra del cuore. Nonostante ciò, non mi sento un simbolo, ma solamente un ragazzo che ha avuto la fortuna di giocare nella squadra per cui ha da sempre tifato. Il gol nel Derby? Un momento che non dimenticherò mai, è stato un sogno”.

Successivamente il centrale rossonero ha continuato parlando dello Scudetto e dell’esperienza all’estero: “L’anno dello Scudetto è stato fantastico. Avevamo un gruppo unito, fatto di grandi campioni. Spero di rivivere le stesse emozioni in futuro. L’esperienza al Villareal? Mi ha insegnato molto. Ho conosciuto un campionato nuovo, dove sono cresciuto sia come calciatore che come uomo. Adesso quando arrivano dei compagni dall’estero, cerco di essere un po’ più attento, perché conosco le difficoltà dell’impatto in un altro paese”.

Milan, Gabbia: "Modric? È un giocatore fantastico. Essere allenati da Allegri..."
Matteo Gabbia, difensore Milan (imago)

Milan, le parole del centrale rossonero

Matteo Gabbia, poi, ha proseguito parlando dell’allenatore ex Juventus: “Essere allenato da Allegri è un motivo di orgoglio. Nel 2012 quando ho firmato, lui allenava una prima squadra piena di campioni. Cosa mi piace di lui? Il suo modo di lavorare. È molto attento ai particolari, così anche il suo staff. Ci hanno portato aria nuova dopo un anno difficile, trasmettendoci fiducia e voglia di ripartire. Allegri è l’uomo giusto per poterci rilanciare. Lo spogliatoio rispetto all’anno scorso ha voglia di riscatto. Abbiamo resettato tutto, vogliamo fare una grande stagione. Sono molto fiducioso: contro Arsenal e Liverpool abbiamo fatto vedere cose interessanti, anche se c’è da migliorare qualcosa”.

Infine, il giocatore del Milan ha parlato del suo nuovo compagno, Luka Modric, e dell’obiettivo stagionale: “Avere in squadra un giocatore del calibro di Luka Modric, è qualcosa di fantastico. Non succede a tutti di giocare con un campione del genere e vincitore del Pallone d’Oro. Tutti noi vogliamo imparare molto da lui e lo accoglieremo nel miglior modo possibile. Deve diventare un elemento fondamentale sia in campo, ma soprattutto nello spogliatoio. La Champions? Dispiace non poterla giocare quest’anno, ma l’obiettivo è tornarci il prossimo anno“.