Home » Fantacalcio News » Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

Luka Modric, centrocampista del Milan (imago)

Manca sempre meno al ritorno della Serie A, con gli allenatori di Milan e Fiorentina alle prese con gli ultimi dubbi di formazione

La Serie A è pronta a tornare dopo la sosta per le Nazionali. Il programma della 7a giornata del campionato italiano si preannuncia molto ricco, con diversi big match in programma.

Tra questi, non c’è solo la sfida all'”Olimpico” tra Roma e Inter, ma anche il match che andrà in scena a “San Siro” tra Milan e Fiorentina. Le due squadre vivono momenti di forma molto diversi, ma Allegri e Pioli non vogliono commettere errori.

I due allenatori, infatti, sono alle prese con gli ultimi dubbi di formazione in occasione della sfida in programma domenica alle ore 20:45.

Di seguito le probabili formazioni di Milan e Fiorentina.

Le possibili scelte dei due allenatori

Massimiliano Allegri è costretto a fare i conti con diversi calciatori che si sono infortunati durante gli impegni con le rispettive Nazionali. In porta come sempre spazio a Maignan, mentre la difesa dovrebbe esser composta dal terzetto Tomori-Gabbia-Pavlovic, con Athekame a destra. Al centro, Modric sarà confermato in regia, con Ricci e Fofana pronti a inserirsi da mezzali. Sulla trequarti agirà probabilmente Saelemaekers — dato il problema fisico accusato anche da Ruben Loftus-Cheek — a supporto dell’unica punta Leao, provato come titolare da Allegri in allenamento. Gimenez dovrebbe partire dalla panchina.

I CONVOCATI: Comuzzo, Dodo, De Gea, Dzeko, Fagioli, Fazzini, Fortini, Gosens, Gudmundsson, Kean, Kouadio, Lezzerini, Mandragora, Mari, Martinelli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi, Piccoli, Pongracic, Ranieri, Sabiri, Sohm, Viti
Discorso diverso, invece, per Stefano Pioli e la sua Fiorentina a caccia di punti dopo il difficoile inizio di stagione. Tra i pali ci sarà De Gea, mentre in difesa dovrebbero esserci ancora Pongracic, Marì, Ranieri, con Gosens e Dodò sulle fasce. A centrocampo possibile presenza dal primo minuto per Mandragora e Nicolussi Caviglia. Con la convocazione di Kean cambiano invece gli scenari in attacco. Il centravanti italiano potrebbe partire dal primo minuto mentre alle sue spalle dovrebbero agire Fazzini e Gudmundsson.

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni
Moise Kean (IMAGO)

Le probabili formazioni

MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Ricci, Modric, Fofana, Bartesaghi; Saelemaekers; Leao. All. Allegri.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli Gosens; Fazzini, Kean. All. Pioli.