Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Pioli: “Mi aspetto di più da Gudmundsson, per Kean decisivo l’allenamento di domani”

Fiorentina, Pioli: “Mi aspetto di più da Gudmundsson, per Kean decisivo l’allenamento di domani”

Fiorentina, Pioli: ""

Stefano Pioli, Fiorentina, (IMAGO)

Le parole rilasciate da Pioli in conferenza stampa a due giorni dalla sfida tra Milan e Fiorentina, valida per la 7ª giornata di Serie A

Terminata la pausa nazionali, ricomincia la Serie A. La Fiorentina di Stefano Pioli sarà impegnata a San Siro contro il Milan domenica 19 ottobre alle 20:45, appuntamento valido per la 7ª giornata.

L’inizio di stagione dei viola è risultato al di sotto delle aspettative, con 3 punti conquistati in 6 partite e ancora nessuna vittoria.

Il primo gol in campionato di Moise Kean contro la Roma non è bastato per portare a casa il risultato, nonostante un’ottima prestazione di squadra nel corso della gara.

La sfida contro il Milan sembra essere sulla carta proibitiva, ma nel recente passato la Fiorentina ha creato più di qualche problema ai rossoneri. Di seguito le parole di Stefano Pioli in preparazione all’incontro.

La conferenza stampa di Stefano Pioli

Stefano Pioli ha esordito dicendo: “Sarò emozionato a tornare San Siro, ma al momento sono concentrato sul miglioramento della Fiorentina. Gudmundsson aveva perso un po’ di ritmo dopo l’infortunio, questi impegni con la nazionale gli hanno fatto bene. Mi aspetto di più perché ha le qualità per farlo. In questi giorni Kean ha lavorato singolarmente, oggi è tornato in gruppo, ma difficile vederlo a San Siro. Tutto dipenderà dall’allenamento di domani “.

L’allenatore viola ha poi continuato: “Dalla squadra mi aspetto un atteggiamento propositivo, gli avversari hanno molta qualità, ma noi stiamo migliorando. Vogliamo cambiare la nostra posizione, ora ci aspetta un blocco di tre settimane molto denso di partite e sarà fondamentale raccogliere il più possibile.Penso che sia Pongracic che Sohm saranno convocati “.

Fiorentina, Pioli: ""
Stefano Pioli, Fiorentina, (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore viola

L’ex allenatore del Milan ha aggiunto:” In questa sosta abbiamo potuto analizzare a sangue freddo le situazioni in cui potevamo fare meglio. Abbiamo studiato il Milan e abbiamo preparato le situazioni che potrebbero dargli fastidio. Modric? proveremo a limitarlo”.

Stefano Pioli ha concluso dicendo: Fagioli si sta allenando bene. Inizialmente avevo scelto di impiegarlo come regista e le prestazioni erano state convincenti. Poi però alle prime difficoltà si è demoralizzato e di conseguenza ho preferito cambiargli ruolo. Comuzzo ha avuto una serie di difficoltà psioofische e ho preferito schierare altri profili”.