Milan, Pioli sperimenta la difesa a 3 e De Ketelaere punta: lo schieramento

Milan, prove di difesa a 3 contro la Salernitana e non solo: Pioli ha schierato De Ketelaere come punta centrale

De Ketelaere Milan
4 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Durante il secondo tempo di Salernitana-Milan, sul risultato di 0-2, Stefano Pioli ha provato la difesa a 3. Tutto è partito dalla sostituzione di Davide Calabria per Matteo Gabbia, con in campo dunque tre centrali con Kalulu e Tomori. De Ketelaere, invece, è stato schierato come punta centrale nel finale. Di seguito lo schieramento della squadra rossonera.

Milan, prove di difesa a tre e De Ketelaere punta

Dal 72′ in poi, il Milan si è schierato con un inedito 3-4-2-1 con Kalulu, Tomori e Gabbia a comporre il braccetto di difesa con Saelemaekers adattatoad esterno tutta fascia, come un quinto di centrocampo sulla destra. Dall’altra parte Theo Hernandez con Bennacer e Tonali in mezzo al campo con Leao e De Ketelaere sulla trequarti dietro a Giroud.

Gabbia Milan

Un esperimento che è durato poco visto che appena dieci minuto è arrivata la rete dell’1-2 della Salernitana siglata da Bonazzoli. Subito dopo il gol subito Pioli è andato ai ripari tornando alla difesa a quattro.

Pioli Milan

Fuori Saelemaekers per Dest e dentro Vranckx per Giroud a formare un 4-3-3 con Kalulu terzino destro, Vranckx a centrocampo e Dest alto a destra con De Ketelaere schierato come punta centrale. Il belga potrebbe giocare spesso in quel ruolo dato che è l’unico cambio offensivo per Giroud, in attesa dei recuperi di Rebic, Origi e Ibrahimovic.

Lascia un commento