Milan, come cambia l’assetto di Pioli con la Coppa d’Africa

Pioli ha già in mente il Milan di gennaio: dal centrocampo alla difesa, tutte le probabili scelte dell'allenatore rossonero

Pioli Milan
28 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il Milan si prepara a perdere i suoi pezzi pregiati per il mese di gennaio. A causa della Coppa d’Africa, Stefano Pioli non potrà contare su Franck Kessié, Ismaël Bennacer e Fodé Ballo-Touré per diverse settimane.

I rossoneri dovranno dunque trovare un nuovo assetto, dal centrocampo titolare fino alle possibili alternative in difesa. Stefano Pioli sembra avere le idee chiare.

Milan, le scelte di Pioli a gennaio

Se l’unica certezza si chiama Sandro Tonali, Pioli dovrà scegliere chi completerà il reparto. E le opzioni saranno obbligatoriamente due: Rade Krunic e Tiemoué Bakayoko. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il favorito è Krunic: il francese non ha convinto quando ha giocato, a differenza del bosniaco che ha già affiancato con successo Tonali nelle prime due giornate di questa Serie A.

In difesa l’assenza di Ballo-Touré crea problemi dietro Theo Hernandez. In assenza del francese, Pioli dovrà adattare qualcuno dei suoi difensori. Difficile la scelta ricada su Calabria, più probabile che l’indicato sia Pierre Kalulu. Il difensore francese ha già ricoperto quasi tutte le posizioni di difesa e sembra il più adatto a ripiegare sulla sinistra.

Lascia un commento