Milan, Messias non è tra i convocati per Empoli

Altra brutta notizia per Stefano Pioli, anche Messias non figura tra i convocati per la sfida tra Milan ed Empoli in programma stasera.

Messias Milan
1 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Questa sera, alle ore 20:45, il Milan scenderà in campo allo stadio Castellani di Empoli per l’ottava giornata di serie A. I rossoneri hanno voglia di riscattarsi dopo la deludente sconfitta contro il Napoli nell’ultima sfida prima della sosta. In questa pausa, il Milan è stato bersagliato da problemi fisici. Purtroppo le brutte notizie non smettono di arrivare. Infatti è appena uscita la lista dei convocati del Milan per la sfida con l’Empoli e non compare Junior Messias.

I convocati del Milan: out Messias

Portieri: Mirante, Tatarusanu, Jungdal

Difensori: Calabria, Thiaw, Kjaer, Gabbia, Tomori, Kalulu, Dest, Ballo-Toure

Centrocampisti: Krunic, Pobega, Vranckx, Tonali, Adli, Bennacer, Brahim Diaz, Bakayoko

Attaccanti: Rebic, Saelemaekers, Lazetic, Giroud, Leao, De Ketelaere

Pioli Milan

Junior Messias non è partito per Empoli a causa di un risentimento muscolare al polpaccio destro. Ennesima tegola per Stefano Pioli, che dovrà già fare a meno di Ibrahimovic, Florenzi, Origi, Maignan e Theo Hernandez. Questa nuova assenza toglie presumibilmente ogni dubbio in ottica formazione. Il titolare sulla destra dovrebbe essere Saelemaekers. Guardando i convocati, però, si può anche notare un gradito ritorno per i tifosi milanisti.

Rebic Milan

Ante Rebic, infatti, è tornato a disposizione di Stefano Pioli e si siederà realisticamente in panchina. Anche Calabria e Tonali, entrambi usciti acciaccati dalla sfida contro il Napoli, sono a disposizione. Come previsto, quindi, i problemi muscolari dei due italiano sono rientrati. Calabria quindi dovrebbe prendersi il suo posto sulla fascia destra. Tonali, invece, pronto a prendersi la mediana rossonera sulle spalle, probabilmente al fianco di Pobega. Si prospetta infatti un turno di riposo per Bennacer, che resta comunque a disposizione a gara in corso.

Lascia un commento