Home » Fantacalcio News » Milan, le condizioni di Pulisic
Milan, le condizioni di Pulisic

Pulisic, Milan (credits: Rosito)

Le condizioni di Christian Pulisic dopo l’infortunio rimediato nell’ultima gara di Serie A tra Milan e Atalanta

Il Milan di Fonseca ha perso 2-1 contro l’Atalanta, a Bergamo, nell’ultima sfida di Serie A disputata dai rossoneri.

La sconfitta però non è stata l’unica notizia negativa per i rossoneri. Al 38′ del primo tempo infatti, l’esterno statunitense Christian Pulisic è stato sostituito per via di un infortunio muscolare.

Lunedì mattina Pulisic svolgerà ulteriori accertamenti per capire l’entità del problema muscolare, certamente salterà Milan-Stella Rossa di Champions League, in programma mercoledì.

Un problema non da poco per il Milan di Fonseca che dopo l’uscita dal campo di Pulisic contro l’Atalanta ha visto la propria fase offensiva demineralizzata.

I prossimi impegni del Milan

Con la vetta della classifica di Serie A sempre più distante è la Champions League che potrebbe assumere ora un ruolo di importanza primaria nella stagione e negli obiettivi del Milan. La prossima gara contro la Stella Rossa rappresenta un passaggio fondamentale. I rossoneri hanno bisogno di 9 punti nelle prossime 3 gare per assicurarsi il passaggio diretto agli ottavi di finale e molto dipenderà da come la squadra di Fonseca approccerà la sfida contro la squadra serba dell’ex Rade Krunic.

In campionato invece il Milan affronterà il Genoa di Vieira, che sembra aver trovato l’assetto giusto per far tornare a rendere i rossoblù, e poi il Verona di Zanetti, in crisi da qualche giornata ma avversario storicamente ostico per i rossoneri. A concludere il 2024 sarà invece a sfida interna del 29 dicembre contro la Roma.

Milan, le condizioni di Pulisic
Christian Pulisic, attaccante Milan (imago)

I numeri di Pulisic al fantacalcio

Se il Milan dovrà privarsi di uno dei suoi giocatori migliori anche il fantacalcio perde uno dei suoi protagonisti principali. Con 5 gol fatti, 3 assist e una fantamedia di 7.82 Pulisic è il secondo centrocampista per rendimento del campionato. La sua posizione ibrida tra la fascia destra e lo spazio centrale sulla trequarti lo rende un giocatore tagliente e pericoloso, in grado di fornire bonus con continuità.

La sua carriera è spesso stata ostacolata da infortuni che ne hanno rallentato il percorso di crescita, ma finora la sua avventura al Milan non aveva avuto intoppi sotto questo punto di vista. A sperare dunque che il suo infortunio non rappresenti qualcosa di grave non sono soltanto Fonseca e i tifosi rossoneri, ma anche tutti i fantallenatori che si sono affidati alla fantasia dello statunitense.