Milan, le ultime in vista del Newcastle: recupera Leao, probabile forfait per Kjaer

Dal campo d'allenamento di Milanello giungono importanti novità sulle condizioni di Leao e Kjaer in vista di Newcastle-Milan

milan leao
10 Dicembre 2023

Rosario Savoca - Autore

Mercoledì 13 dicembre alle ore 21:00 è in programma Newcastle-Milan, sesto turno della fase a gironi di Champions League: in tal senso è fondamentale capire come stanno Simon Kjaer e, soprattutto, Rafael Leao. Arrivano due notizie da Milanello: una positiva per l’ambiente rossonero, l’altra negativa.

Le condizioni di Leao e Kjaer: chi recupera per il Newcastle?

Nella mattinata di domenica 10 dicembre Stefano Pioli ha organizzato una partitella tra la prima squadra e la formazione Primavera rossonera per testare lo stato di forma dei suoi ragazzi. Il giorno seguente la sconfitta per 3-2 incassata a Bergamo contro l’Atalanta, le risposte di Rafa Leao sono state positive. L’attaccante ha giocato senza lamentare alcun fastidio muscolare.

Milan Leao

Questo significa che la lesione è ormai guarita e la condizione appare migliorata, dunque se nei prossimi due giorni non dovesse riscontrare ulteriori problemi, il classe ’99 è da considerare pienamente recuperato per la trasferta di Newcastle. A differenza di Leao, chi invece in casa Milan pare ancora lontano dal totale recupero è Simon Kjaer.

kjaer milan

Il danese si è limitato ancora una volta a svolgere una seduta di lavoro personalizzato senza aggregarsi all’allenamento del gruppo squadra. Per questa ragione viaggia verso l’ennesimo forfait stagionale essendo praticamente impossibile che Pioli possa includerlo nell’elenco dei convocati per l’ultima partita della fase a gironi di Champions League; o perlomeno, che il 34enne possa scendere in campo.

Pioli Milan

Considerando allora le risapute e prolungate indisponibilità del reparto arretrato rossonero (da Thiaw a Kalulu senza dimenticare Pellegrino), probabilmente l’allenatore nativo di Parma affiderà di nuovo a Theo Hernandez il ruolo di partner difensivo di Tomori. Una mossa provata e ben riuscita nelle due partite di campionato contro Frosinone e Atalanta che ha coinvolto pure Alessandro Florenzi in una particolare dinamica di spostamenti messa in atto durante la fase di possesso palla.

Lascia un commento