Home » Fantacalcio News » Milan, Conceição: “Delusione per tutti, gara decisa dai dettagli”

Milan, Conceição: “Delusione per tutti, gara decisa dai dettagli”

Milan, Conceição: ""

Sergio Conceição, allenatore del Milan (Imago)

L’intervista dell’allenatore del Milan Sergio Conceição al termine della finale di Coppa Italia contro il Bologna

Si è da poco conclusa la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, andata in scena nella splendida cornice dello Stadio Olimpico.

La sfida ha visto trionfare i rossoblù con il risultato di 0-1, decisiva la rete di Dan Ndoye.

Al termine della finale di Coppa Italia, l’allenatore del Milan Sergio Conceição è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post partita, analizzando l’approccio alla gara della sua squadra e i momenti chiave del match.

Il Milan prosegue la preparazione in vista delle ultime 2 giornate del campionato di Serie A, che la vedrà prima impegnata nel big match contro la Roma, nuovamente all’Olimpico, e infine nell’ultima gara stagionale a San Siro contro il Monza.

L’intervista post-partita di Conceição

L’allenatore del Milan ha esordito dicendo: “Il primo tempo è stato equilibrato, essere in vantaggio sarebbe stato importante, nel secondo tempo potevamo fare di più. Dobbiamo fare i complimenti all’avversario ma comunque dopo il loro gol si è giocato davvero molto poco. Dovevamo fare di più. Cerchiamo di finire con dignità il campionato partendo dalla gara con la Roma. Dispiace per i tifosi, è una delusione per tutti, ma queste gare si decidono nei dettagli

Per poi aggiungere: “Prima della gara ho preso delle scelte cercando di essere coerente con me stesso e con la preparazione che avevamo fatto per questa gara, sappiamo cosa non ha funzionato ma fa parte del calcio.

Milan, Conceição: ""
Sergio Conceição, allenatore del Milan (Imago)

Le parole dell’allenatore rossonero

Sergio Conceição ha poi aggiunto: “Siamo stati precipitosi troppo spesso nel giocare dal basso, nel primo tempo non siamo andati male poi sicuramente potevamo fare meglio. La gara è stata molto maschia, è un po’ lo specchio della stagione.

Infine ha concluso dicendo: “La delusione c’è perché abbiamo perso l’opportunità di vincere un titolo