Milan-Como rinviata: aspettare i voti o 6 politico? Ecco come comportarsi al Fantacalcio

Rafael Leao, attaccante del Milan, (Imago)
Milan e Como non scenderanno in campo in questo weekend di Serie A, la gara è stata rinviata: ecco come comportarsi al Fantacalcio
In virtù delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, che utilizzeranno San Siro per la cerimonia d’apertura, la sfida tra Milan e Como è stata rinviata e non si disputerà questo weekend.
La gara tra la squadra di Allegri e quella di Fabregas sarà recuperata mercoledì 18 febbraio. Questo rende la 24ª giornata di Serie A un turno piuttosto atipico, che si aprirà venerdì 6 febbraio con Verona-Pisa e si chiuderà addirittura 12 giorni più tardi.
Al Fantacalcio, dunque, la formazione andrà schierata prima del fischio d’inizio del match del Bentegodi, senza sapere di fatto chi sarà a disposizione per la sfida lombarda.
Dunque, come comportarsi al Fantacalcio? Meglio aspettare i voti o affidarsi al 6 politico? Ecco il nostro consiglio.
Come gestire la 24ª giornata al Fantacalcio
Come già accaduto durante la Supercoppa Italiana, la Serie A vede un’altra gara rinviata. Questa volta però, a differenza dell’impegno in terra araba, la partita sarà recuperata molto prima. In quell’occasione, infatti, le 4 gare furono disputate circa un mese dopo, mentre in questo caso passeranno appena 2 settimane. Considerando le due squadre coinvolte, Milan e Como, il nostro consiglio è quello di attendere i voti.
Entrambe le formazioni portano con sé diversi top di reparto: basti pensare a Leao, Pulisic, Rabiot, Saelemaekers e Maignan tra le file rossonere, ma anche a Nico Paz, Douvikas, Ramon e Da Cunha per i biancoblù. Visto che la data del recupero non è troppo lontana e l’importanza delle due rose in ottica Fantacalcio, aspettare i voti sembra la decisione più saggia. In questo caso, basterà non calcolare la giornata di Fantacalcio lunedì 9 febbraio e attendere direttamente la gara di San Siro. Discorso diverso per chi è impegnato in competizioni differenti dal campionato, come le coppe, dove il 6 politico diventa una scelta quasi obbligata.

Occhio alle possibile squalifiche e rientri
Considerando che i giocatori di Milan e Como non scenderanno in campo in questo weekend, un’eventuale squalifica nella 25ª giornata sarà scontata nella gara di San Siro. I rossoneri saranno impegnati a Pisa, mentre i biancoblù affronteranno la Fiorentina.
La lista dei diffidati conta tre giocatori per parte: Nico Paz, Addai e Da Cunha per il Como; Atekhame, Rabiot e Fofana per il Milan. Dunque è importante avere coperture sicure, anche in ottica di possibili espulsioni o infortuni dell’ultimo minuto. Discorso opposto per quei giocatori in dubbio che invece avranno tempo per recuperare, come Pulisic, Saelemaekers e Leao non scesi in campo a Bologna. Dovrebbe essere ancora troppo presto, invece, per vedere in campo Assane Diao.