Milan, chi è il capitano dopo l’addio di Romagnoli?

Dopo l'addio Romagnoli, andato in scadenza e accasatosi alla Lazio, chi è il nuovo capitano del Milan?

Pioli Milan
17 Luglio 2022

Redazione - Autore

La stagione del Milan, come quella di tutte le squadre di Serie A, sta entrando nel vivo. Dopo il primo raduno di inizio luglio i rossoneri di Stefano Pioli hanno già giocato due amichevoli: la prima contro il Lemine era finita 3-0 mentre contro il Colonia è arrivata un’altra vittoria per 2-1. Nella gara con i tedeschi, in cui Rebic è stato il capitano, si è messo in luce il solito Olivier Giroud, protagonista con una doppietta.

Milan, chi è il nuovo capitano?

Questi match servono agli allenatori e ai giocatori per lavorare dal punto di vista tattico e per rodare le gambe dopo lo stop per le vacanze. Non sempre vengono utilizzati tutti i titolari e spesso vengono fatti moltissimi cambi per avere un’idea più chiara su tutti i giocatori della rosa a disposizione. Pioli ha potuto testare nuovi giocatori come Pobega e Adli ma era senza senatori come Calabria e Kjaer.

Calabria Milan

Come detto, Rebic contro il Colonia è stato il capitano ma la fascia sarebbe designata per il braccio di Davide Calabria, tornato da qualche giorno a Milanello dopo le vacanze. Il croato “minaccia” il terzino italiano, tanto che l’ex capitano Romagnoli ha commentato nei giorni scorsi una foto su Instagram del numero 12 taggando proprio Calabria e scrivendo “Occhio“.

Un piccolo siparietto che comunque non dovrebbe stravolgere le gerarchie, visto che già l’anno scorso l’ha indossata più volte viste le tante panchine di Romagnoli e c’è anche Simon Kjaer, uomo spogliatoio che prima di infortunarsi gravemente era stato il capitano di Pioli.

Lascia un commento