Milan, il periodo buio di Brahim Diaz: il gol manca da settembre

Il trequartista e numero 10 del Milan non ha più segnato dalla sesta giornata. Cosa sta succedendo a Brahim Diaz?

brahim diaz milan
18 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Era partito bene il campionato di Brahim Diaz, con 3 gol e un assist nelle prime 6 partite con la maglia del Milan. Sembrava la stagione giusta della consacrazione per lo spagnolo, responsabilizzato dal numero 10 sulle spalle. Poi però qualcosa si è rotto e le prestazioni di Brahim ne hanno risentito.

Il tracollo di Brahim Diaz

Da allora il buio. Dalla sesta giornata di campionato infatti il trequartista del Milan non ha trovato più la rete. Gli ultimi due squilli (due assist) risalgono invece al primo e al quattro dicembre, rispettivamente contro Genoa e Salernitana.

Sicuramente una delle cause di questo down è da ritrovare nella positività al Covid, che ne ha abbassato notevolmente la condizione e le successive prestazioni. Brahim infatti sembra non essersi ancora ripreso del tutto, andando incontro anche a qualche problema muscolare.

Pioli nelle ultime dichiarazioni si è detto non preoccupato, che il ragazzo sta recuperando dal periodo di inattività causa isolamento e che presto tornerà ai suoi alti standard. È l’augurio dei tifosi del Milan e di tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Ne varrà ancora la pena?

Come cambia la sua gestione al Fantacalcio

Per com’è la situazione attuale Brahim Diaz non è più da considerare un top assoluto di centrocampo come lo era invece a inizio anno. Lo spagnolo rimane comunque un giocatore importante, è il numero 10 del Milan e ad oggi non sono arrivati altri giocatori nel suo ruolo da trequartista. Avrà quindi un buon minutggio e con il suo potenziale si potrà riprendere. Non scartatelo all’asta di riparazione, semmai tenetelo in considerazione per gli scambi.

Jacopo Segalotto

Lascia un commento