Milan, Botman: “Vi spiego perché ho scelto il Newcastle”

Sven Botman non vestirà la maglia del Milan, ma ha scelto di giocare per il Newcastle. Ecco la prima dichiarazione del giocatore dei Magpies

Sven Botman Lille
30 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo mesi di trattative tra Lille e Milan per Sven Botman, l’ipotesi di mercato è definitivamente tramontata e il difensore olandese ha firmato con il Newcastle. I rossoneri hanno provato ad accaparrarsi il centrale classe 2000 fin da gennaio. Quando l’accordo sembrava ormai raggiunto la trattativa ha subito un rallentamento, dovuto soprattutto al cambi di società del Milan, al mancato rinnovo dei dirigenti rossoneri e al convincente finale di Pierre Kalulu, che ha fatto dubitare il club di via Aldo Rossi di fare un investimento così importante per un reparto che aveva reso così bene nella stagione. A quel punto, quindi, Botman ha deciso di andare a giocare al Newcastle: questa la sua intervista in cui ha spiegato perché non ha scelto il Milan.

Milan, Botman: “Ecco perché ho scelto il Newcastle”

L’ipotetico matrimonio tra il Milan e Botman è definitivamente tramontato pochi giorni fa, quando l’olandese ha ufficialmente firmato con il Newcastle, preferendo la Premier League alla Serie A. Da nuovo calciatore del club britannico, il difensore ha voluto rilasciare un intervista a De Telegraaf sui motivi della sua decisione.

stefano pioli

“Il grande progetto del Newcastle e il campionato in cui gioca sono stati due aspetti decisivi nel prendere una decisione. Ho sognato per tutta la vita di giocare in Premier League. Anche il Milan mi aveva dato buone sensazioni, ma il Newcastle, alla fine, mi è sembrato un po’ meglio

Volevo venire in Inghilterra già a gennaio, treni come questo passano una sola volta nella vita e per me rappresentava una grande opportunità. Il Lille, però, ha voluto tenermi. Alla fine ho detto addio al mio vecchio club nel modo giusto, come si meritava. Restare, tra l’altro, non era una punizione per me, perché sapevo che ci attendevano due grandi partite con il Chelsea in Champions League“, queste le dichiarazioni rilasciate da Botman in merito al suo passaggio al Newcastle.

Lascia un commento