Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime in vista del Bologna
Milan, le ultime in vista del Bologna

Massimiliano Allegri, Milan (imago)

Le ultime dall’allenamento del Milan in vista della sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano, in programma domenica alle 20:45

Il Milan continua a preparare la sfida di domenica sera contro il Bologna, in attesa del rientro di tutti i nazionali.

Modric è già tornato a Milanello, mentre domani dovrebbero rivedersi gli altri, compreso Rabiot, che è ancora in attesa di completare la prima sessione d’allenamento con i nuovi compagni. Il francese però prima dovrà sottoporsi a dei test atletici mirati.

Leao ha svolto ancora differenziato, così come Nkunku che però dovrebbe riuscire a strappare almeno una convocazione. L’ex Chelsea in estate non ha praticamente svolto la preparazione fisica. Ecco perché difficilmente lo vedremo titolare alla sua prima a San Siro. Coppia d’attacco che quindi potrebbe essere composta da Gimenez e Pulisic.

Andranno valutate anche le condizioni di Estupinan. L’ecuadoriano non è stato convocato per il match contro l’Argentina a causa di sovraccarico muscolare. Campanello d’allarme, che indurrà i medici rossoneri a valutare le sue condizioni nelle prossime ore.

Milan, le condizioni di Leao

Dalle fessure dell’infermeria di Milanello non filtrano notizie positive. Leao infatti non ha ancora smaltito le scorie dell’infortunio al polpaccio e molto probabilmente salterà anche la sfida contro il Bologna. Un forfait che potrebbe costare caro ad Allegri, che, con Nkunku indietro di condizione, vede diminuire sensibilmente il ventaglio di alternative offensive a disposizione.

Lo staff medico rossonero ha preferito scegliere la via della prudenza. Il polpaccio non ha recuperato a pieno e dunque il rientro del portoghese slitterà di una settimana. Leao tonerà dunque tra i convocati per la gara di Udine in programma il prossimo 20 settembre.

Rafa Leao, Milan (IMAGO)

I prossimi impegni del Milan

Al rientro dalla sosta il Milan dovrà affrontare il primo tour de force stagionale. 4 partite in 2 settimane, un unicum nella stagione dei rossoneri, che saranno impegnati solo all’interno dei confini nazionali. Gli uomini di Allegri sfideranno prima il Bologna a San Siro e poi l’Udinese in trasferta.

Dopo aver fatto tappa a Udine, il Milan ospiterà il Lecce per il secondo turno di Coppa Italia, match che anticipa lo scontro diretto con il Napoli. I rossoneri infatti domenica 28 settembre ospiteranno i campioni d’Italia in carica.