Milan-Bologna, le probabili formazioni

Luka Modric, centrocampista del Milan (IMAGO)
Le probabili formazioni di Milan-Bologna, match in programma domenica alle ore 20:45, gara valevole per la terza giornata di Serie A
Dopo la pausa per le Nazionali, ecco che torna la Serie A. Domenica 14 settembre alle ore 20:45 a San Siro è in programma Milan-Bologna. Entrambe le squadre vanno alla caccia dei tre punti dopo un inizio in salita da parte di entrambe.
Il Milan di Allegri, dopo aver perso la prima casalinga contro la Cremonese, si è riscattato con la vittoria esterna contro il Lecce. Ora il primo test d’alta classifica per i rossoneri, che ospiteranno i rossoblù, vincitori della scorsa Coppa Italia battendo in finale proprio il Milan.
Il Bologna di Italiano ha perso la prima in trasferta all’Olimpico contro la Roma di Gasperini. Successivamente i rossoblù hanno battuto il Como di Fabregas grazie al solito Orsolini. Ora ancora un altro big match, con i rossoneri a caccia di una rivincita.
Vediamo di seguito le possibili scelte dei due allenatori, ecco le probabili formazioni di Milan-Bologna.
Le possibili scelte dei due allenatori
Allegri potrebbe schierare il suo Milan nuovamente con il 3-5-2. In porta confermato Mike Maignan; davanti a lui, insieme a Gabbia e Tomori, secondo le ultime notizie l’allenatore rossonero avrebbe provato De Winter a sinistra al posto di Pavlovic, impegnato in entrambe le partite con la Serbia. Sugli esterni viaggiano verso la riconferma Saelemaekers sulla sinistra ed Estupinan sulla destra. In cabina di regia dovrebbe esserci ancora Modric, con il solito Fofana alla sua sinistra. Come mezz’ala di destra invece Rabiot sembra già pronto all’esordio, con Loftus-Cheek che potrebbe spostarsi in avanti alle spalle di Gimenez. Possibile partenza dalla panchina per Pulisic, reduce da 157’ in Nazionale.
Italiano conferma il suo 4-2-3-1, ormai marchio di fabbrica. In porta ci sarà ancora una volta il polacco Skorupski, la line a 4 davanti lui invece dovrebbe essere formata da Zortea e Lykogiannis sulle fasce e Vitik e Heggem come centrali. I due mediani dovrebbero essere ancora Freuler e il rientrante Ferguson. Batterie di trequartisti che sarà probabilmente composta ancora da Orsolini e Cambiaghi sugli esterni con Odgaard al posto di Fabbian al centro. Con l’infortunio di Immobile, sarà ancora Castro a guidare l’attacco emiliano.

Le probabili formazioni di Milan-Bologna
Milan (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek, Gimenez. Allenatore: Allegri.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.