Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “Prestazione incredibile, la Coppa Italia corona il nostro percorso”

Bologna, Italiano: “Prestazione incredibile, la Coppa Italia corona il nostro percorso”

Italiano post partita Milan Bologna

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (imago)

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano al termine della finale di Coppa Italia contro il Milan, andata in scena allo stadio Olimpico di Roma

La finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, disputata allo Stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle 21, si è appena conclusa con una vittoria per il Bologna, che ha trionfato con un risultato di 0-1.

La partita è stata decisa dal gol di Dan Ndoye che ha aperto il match con una rete nel secondo tempo a cui il Milan non è stato in grado di rispondere.

Nel secondo tempo i rossoblù hanno controllato il vantaggio senza soffrire o rischiare di veder sfumare quanto costruito fino a qualche minuto prima.

Vediamo, in seguito, le parole di Vincenzo Italiano al termine del match nell’intervista post partita.

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano ha iniziato l’intervista affermando: “Dopo alcune delusioni penso che questa vittoria sia meritata. Abbiamo fatto una grande partita, i ragazzi hanno dato tutto e la prestazione è stata davvero di alto livello. Nel secondo tempo sapevamo cosa avrebbe provato a fare il Milan e siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo. Quello che abbiamo costruito durante l’anno è stato coronato con questa Coppa: è un traguardo che ci siamo guadagnati sul campo. L’abbiamo preparata bene anche ripensando a venerdì, e abbiamo fatto una prestazione praticamente perfetta.

Ha poi continuato con: “Dopo tre finali perse, tutte molto pesanti, non pensavo davvero che mi sarei potuto prendere una rivincita così. Sono felice, aggiungo un trofeo importante al mio cammino e lo dedico a tutti i ragazzi: se lo meritano. Ma c’è una dedica speciale che tengo a fare: è per il figlio di Joe Barone e per tutta la sua famiglia. In questi mesi siamo stati loro vicini e oggi, nel nostro piccolo, vogliamo condividere con loro questa gioia“.

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano al termine della finale di Coppa Italia contro il Milan, andata in scena allo stadio Olimpico di Roma
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole dell’allenatore rossoblù

L’allenatore rossoblù ha poi parlato della sua squadra:Abbiamo fatto un percorso in crescendo, non è stato tutto facile all’inizio ma siamo stati bravi a superare le difficoltà. C’è stata una grande crescita, sia nei singoli che nel collettivo, e oggi lo abbiamo dimostrato con una prestazione grandiosa. De Silvestri è la grande chioccia di questa squadra, ci ha guidati in questo percorso, insieme a Freuler, Orsolini che è diventato un’istituzione qua battendo ogni record. Saputo ha voglia di dare soddisfazioni a questa gente“.

Ha concluso dicendo: “Dovevamo fare qualcosa per riportare ancora l’entusiasmo a Bologna, mettere in bacheca un trofeo come questo dopo 51 anni è una soddisfazione davvero enorme. Con pazienza siamo riusciti a trovare l’equilibrio giusto, ma lavoriamo davvero in un contesto molto sano. Ora però lasciatemi festeggiare, ce lo siamo davvero meritato“.