Milan-Bologna, le formazioni ufficiali

Santiago Giménez, attaccante del Milan (imago)
Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna, posticipo domenicale della 3a giornata di Serie A in programma a San Siro
Dopo la pausa dedicata agli impegni delle Nazionali, è tempo di tornare in campo anche per Milan e Bologna. Le due squadre sono pronte ad affrontarsi a San Siro, nel match valido per la 3ª giornata di Serie A.
Il Milan, guidato da Massimiliano Allegri, arriva a questa sfida con 3 punti in classifica, frutto della sconfitta all’esordio contro la Cremonese e della successiva vittoria nella seconda giornata contro il Lecce.
Anche il Bologna di Vincenzo Italiano, in questo avvio di stagione, ha raccolto 3 punti: dopo la sconfitta all’esordio contro la Roma, i rossoblù hanno trovato il riscatto battendo il Como.
Vediamo, in seguito, le formazioni ufficiali scelte da Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano.
Come arrivano le due squadre
Dopo il passo falso all’esordio contro la Cremonese, il Milan ha saputo reagire immediatamente, conquistando i primi tre punti della stagione con un convincente 2-0 in trasferta contro il Lecce nella seconda giornata. All’esordio stagionale a San Siro, la formazione guidata da Massimiliano Allegri è uscita sconfitta per 2-1 contro la Cremonese: dopo essere passati in svantaggio, i rossoneri avevano trovato il momentaneo pareggio con Pavlovic, ma nella ripresa gli ospiti avevano siglato il nuovo vantaggio, condannando il Milan alla prima battuta d’arresto della stagione. Ben diversa è stata invece la prestazione offerta al Via del Mare: contro il Lecce, i rossoneri si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Loftus-Cheek e Christian Pulisic.
Molto simile a quello dei rossoneri è stato l’inizio di stagione del Bologna. I rossoblù, infatti, hanno esordito con una sconfitta di misura, 1-0 sul campo della Roma. Nella seconda giornata, però, è arrivata la pronta reazione: la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha superato 1-0 il Como, grazie a una rete di Riccardo Orsolini, che ha regalato alla squadra i primi tre punti stagionali.

Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinian; Loftus-Cheek; Gimenez. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: in attesa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumí, Heggem, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: in attesa.