Home » Fantacalcio News » Milan-Bologna, le formazioni ufficiali

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali

Luka Jovic, attaccante del Milan (imago)

Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna, match valevole per l’anticipo di venerdì 9 maggio della 36ª giornata di Serie A

Si inaugura la 36° giornata di Serie A con un match che rivedremo il 14 maggio, con una semplice differenza, la Coppa Italia in ballo. I due allenatori approfitteranno di questa partita per studiarsi in vista della finale. Vincere quel trofeo significherebbe valorizzare tutto il lavoro svolto: per il Milan sarebbe il secondo trofeo stagionale, mentre per il Bologna il primo dopo 27 anni.

Gli allenatori dovranno gestire bene le energie dei giocatori, dal momento che si affronteranno due volte in 5 giorni. Il Milan ha poco da perdere in campionato, non è ancora aritmeticamente fuori dalla lotta per le coppe Europee, ma le difficoltà sono evidenti. Al contrario, il Bologna è ancora in piena lotta Champions League, per cui una vittoria sarebbe molto importante

Per gli allenatori sarà anche importante studiare gli avversari in vista della finale, in modo tale da poter trovare eventuali correttivi o cambiamenti tattici. Ormai siamo agli sgoccioli di questa stagione e sia il Milan che il Bologna stanno riscontrando problemi con infortuni o indisponibilità per motivi vari.

Le formazioni in campo sono state schierate con un solo scopo: vincere la partita. Vediamo di seguito le scelte degli allenatori.

Il momento di forma delle due squadre

Il Milan arriva al San Siro reduce di una rimonta effettuata contro il Genoa di Vieira. Ormai è diventata quasi la normalità andare in svantaggio per poi riportare il risultato a favore. I rossoneri sono 9° in classifica con 57 punti a -6 dalla lotta per le coppe Europee, con 3 partite alla fine della stagione tutto è ancora possibile. L’opportunità più grande per partecipare ad una coppa Europea è tramite la vittoria della Coppa Italia.

Il Bologna partecipa alla lista delle 5 squadre che lottano per un posto in Champions, Juventus a 63, Roma 63, Lazio a 63, Bologna a 62 e Fiorentina a 59 punti. I rossoblù sono reduci da un pareggio in campionato contro la Juventus che sta perdendo punti importanti per la corsa Champions. La squadra di Italiano ha perso solamente 5 volte in campionato, ma i tanti (14) pareggi ne hanno comunque rallentato la corsa.

Milan-Bologna, le formazioni ufficiali
Riccardo Orsolini, ala del Bologna (Imago)

Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jiménez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernández; Pulisic, João Felix; Jovic. Allenatore: Sergio Conceição.

A disposizione: Sportiello, Torriani, Florenzi, Thiaw, Walker, Bartesaghi, Terracciano, Musah, Chukwueze, Camarda, Abraham, Giménez.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Pobega, Domínguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Calabria, Casale, Lucumí, Miranda, Aebischer, Ferguson, Fabbian, El Azzouzi, Cambiaghi, Castro.