Milan, Pioli: “Maignan sta bene e domani giocherà. Anche Ibra sta meglio”

Il Milan si prepara alla sfida di domenica sera contro l'Atalanta: le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match

Pioli Milan
25 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Niente coppe in settimana per il Milan, sceso in campo con il Tottenham nel giorno di San Valentino e a riposo in questi giorni. La gara di ritorno prossima settimana. Nel frattempo, domenica sera, i rossoneri scenderanno in campo contro l’Atalanta di Gasperini nella 24ª giornata (leggi qui la probabile formazione). A San Siro, andrà in scena un vero e proprio spareggio per la qualificazione in Champions League: il Milan per continuare nella striscia positiva in seguito a un gennaio da paura, la Dea per riprendersi dopo la sconfitta di settimana scorsa con il Lecce. Sfida infuocata all’orizzonte. Alla vigilia della partita, Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa: di seguito, le sue dichiarazioni prima della sfida del Milan contro l’Atalanta.

Pioli Milan

La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Milan-Atalanta

SULL’ATALANTA: “Sicuramente l’Atalanta è una grande squadra e ha una grande qualità. Sicuramente sarà una partita aperta. È sempre una sfida molto importante contro di loro, anche perché si lotta per la zona Champions. Ci saranno tanti duelli e tante ripartenze. Noi comunque stiamo bene e vogliamo fare il massimo, provando a essere padroni della partita. Attaccare con più giocatori nello stesso momento potrebbe darci la possibilità di essere più pericolosi”.

SUGLI INFORTUNATI: ” Ibra sta sempre meglio, ha lavorato con noi. Calabria e Bennacer non sono convocati e ritorneranno mercoledì. Florenzi? Sta anche lui meglio e dovrebbe recuperare per la Fiorentina. Maignan sta bene e domani giocherà. Per quelli che sono stati sempre disponibili posso dire invece che fa male non far giocare qualcuno, e tutto ciò mi rende difficile fare le scelte. Tuttavia i ragazzi sono sempre a disposizione e sono tutti qui focalizzati per vincere la partita“.

Mike Maignan

SU MAIGNAN: “Tatarusanu ha fatto un grande lavoro anche se all’inizio ha avuto delle difficoltà. Maignan è stato un leone in gabbia. Non essendo stato un attore principale ha sofferto, ma adesso è pronto. L’anno scorso è stato il miglior portiere della Serie A, ha dato tanto e può dare tanto. Domani Mike sarà colui che avrà più spazio per impostare l’azione. È chiaro che non giocando da 4 mesi non potrà essere al top ma sono contento del suo rientro“.

SU LEAO: “Credo che non si imposti un nuovo modulo in base a un calciatore solo. Leao? È vero che non segna da tanto ma è contento di questo nuovo modo da giocare. Spesso non fa cosa gli chiedo ma perché in alcuni casi le sue giocate sono dettate dall’istinto“.

SU IBRAHIMOVIC: “Zlatan potrebbe giocare, è a disposizione e so che ci può dare una grandissima mano. Qualsiasi squadra se ha tanti giocatori di personalità in campo può far meglio. L’aspetto tecnico tattico è importante ma l’aspetto mentale lo è altrettanto. Quindi questi recuperi sono fondamentali”.

SUL RECORD DI PANCHINE: 800 panchine sono tante ma vorrei arrivare a 1000 panchine con il Milan. Qualsiasi esperienza positiva o negativa mi ha aiutato a crescere. Lo scudetto è il punto di riferimento della mia carriera ma mi auguro di vincere anche altro in carriera”.

SU BENNACER: Bennacer ha avuto una piccola lesione muscolare, abbiamo provato a recuperarlo per la sfida di Champions contro il Tottenham, sta bene ma ancora non è pronto per giocare. Dalla prossima settimana si vedrà”.

SU DE KETELAERE: “Ho parlato tanto con lui, è giovane e deve inserirsi. In queste ultime settimane lo vedo molto in forma anche mentalmente. Non è solo un bravo ragazzo ma ha anche le qualità toste per vincere le partite“.

Lascia un commento