Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime verso la Roma: Leao in gruppo

Milan, le ultime verso la Roma: Leao in gruppo

Milan, le ultime verso Roma: Leao in gruppo

Leao, Milan, (Imago)

Le ultime dall’allenamento del Milan verso la sfida di domenica contro la Roma: Leao si è allenato con il gruppo

Il Milan prosegue la preparazione in vista del match di domenica contro la Roma, valido per la 10a giornata di Serie A.

Rafael Leao, dopo essere uscito all’intervallo nella sfida con l’Atalanta, è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è quindi recuperato per la gara contro i giallorossi. Oltre a lui recuperati anche Estupinan e Jashari. Lo svizzero non è però ancora certo della convocazione, la decisione finale infatti verrà presa domani.

Discorso diverso, invece, per Gimenez e Tomori, che anche oggi hanno svolto soltanto terapie e difficilmente riusciranno a recuperare in tempo per domenica. Rabiot e Pulisic invece saranno sicuramente out contro la Roma e loro rientro verrà valutato giorno per giorno.

Da un lato dunque Massimiliano Allegri può sorridere, dall’altro invece l’allenatore rossonero dovrà far fronte a delle assenze pesanti.

Il rendimento di Leao e Gimenez

In questo avvio di stagione l’attacco rossonero sta attraversando alcune difficoltà. Leao e Pulisic infatti sono stati gli unici giocatori offensivi del Milan ad andare a segno. Dal suo ritorno in campo da titolare il portoghese ha già siglato tre gol in altrettante partite, un rendimento positivo, che ha contribuito ai successi rossoneri.

Discorso completante diverso invece per Santiago Gimenez. Il messicano è ancorato a quota zero gol e sta faticando a sbloccarsi. Il Bebote ha lanciato segnali convincenti, dimostrando determinazione e spirito di sacrificio. Tuttavia, l’assenza di gol segnati sta pesando nell’economia della stagione rossonera.

Milan, le ultime verso Roma: Leao in gruppo
Santiago Gimenez, attaccante Milan (IMAGO)

I prossimi impegni del Milan

Il Milan lavora senza sosta in vista del big match casalingo contro la Roma. A San Siro arriva la capolista e i rossoneri non intendono piagarsi alla formazione di Gian Piero Gasperini. I rossoneri avranno la possibilità di scavalcare i giallorossi in classifica, fondamentale dunque mettere in campo un’ottima prestazione.

Poi il Milan farà tappa a Parma per sfidare la squadra di Carlos Cuesta. Un match ostico, in cui non saranno ammessi cali di concentrazione. La sosta per le nazionali anticiperà il derby della Madonnina contro l’Inter, appuntamento per cui Allegri potrà recuperare tutti gli infortunati.