Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime dall’allenamento: le condizioni di Fofana e Gabbia. Su Leao…

Milan, le ultime dall’allenamento: le condizioni di Fofana e Gabbia. Su Leao…

Milan, le ultime su Leao

Leao (IMAGO)

Milan, arrivano le ultime sulle condizioni di Fofana, Leao e Gabbia: i rossoneri in partenza in vista della Supercoppa italiana

In vista della semifinale di Supercoppa, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di alcuni giocatori rossoneri.

Buone notizie per Leao e Fofana! Entrambi sono convocati, mentre invece Matteo Gabbia resterà a Milanello.

Per la sfida di Supercoppa, Allegri viste alcune assenze, ha deciso di convocare qualche giovane e tra questi appare il nome di Maximilian Ibrahimovic, figlio d’arte del campione rossonero.

Nel frattempo, i tifosi e i fantallenatori aspettano ulteriori aggiornamenti da parte della società rossonera riguardo ai giocatori rimasti fermi ai box.

I numeri di Matteo Gabbia al Fantacalcio

In ottica fantacalcio, Matteo Gabbia si colloca nella categoria dei profili funzionali più che decisivi. Il suo contributo non passa dai bonus: in 15 gare a voto non ha portato né reti né assist, ma ha comunque mantenuto una fantamedia prossima alla sufficienza (5,97).

Non è il classico difensore capace di accendere una giornata con una giocata isolata, bensì un elemento che garantisce tenuta e ordine nel lungo periodo. La costanza è il vero marchio di fabbrica del suo rendimento. I voti tendono a stabilizzarsi su livelli medi, con pochissime escursioni verso l’alto e altrettante verso il basso.

Milan, le ultime dall'allenamento: le condizioni di Fofana e Gabbia. Su Leao...
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)

I prossimi impegni del Milan

Con la quindicesima giornata di Serie A ormai alle spalle, per il Milan è tempo di spostare il focus su un altro obiettivo stagionale. La squadra di Allegri è attesa dalla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, in programma giovedì alle 22:00.

Guardando al calendario, l’ultimo impegno del 2025 per i rossoneri sarà la sfida interna contro il Verona, fissata per domenica 28 dicembre alle 12:30 a San Siro. Il nuovo anno si aprirà invece il 2 gennaio con la trasferta di Cagliari, mentre il primo appuntamento casalingo del 2026 è previsto per l’8 gennaio contro il Genoa.