Milan, le ultime dall’allenamento: le condizioni di Jovic ed Emerson Royal

Luka Jovic, attaccante del Milan, (IMAGO)
Il Milan si è allenato nella giornata di oggi a Milanello: migliorano le condizioni di Jovic, recuperato Emerson Royal
Arrivano buone notizie per il Milan di Sergio Conceição in vista della trasferta di lunedì 5 maggio alle 20:45 sul campo del Genoa.
Per la prima volta dal brutto infortunio al polpaccio, infatti, è tornato ad allenarsi col gruppo Emerson Royal.
Sta meglio anche Jovic, che prima del fischio d’inizio della partita contro il Venezia della scorsa giornata si è dovuto fermare per una lombalgia acuta.
Due notizie positive per l’allenatore rossonero, sarà infatti fondamentale l’apporto di tutti in questo finale di stagione complicato per il Milan. Jovic più di Emerson Royal può rappresentare un rientro importante per il Milan.
I numeri al fantacalcio
Luka Jovic, dopo un inizio di stagione da assoluta riserva, si è preso sulle spalle il Milan in questo ultimo periodo. Complice le condizioni non ottimali del neo acquisto Gimenez, si è ritagliato sempre più spazio con ottime prestazioni. Nelle ultime cinque partite è sceso in campo in quattro occasioni, realizzando due reti. L’unica gara in cui non ha ricevuto voto è stata la scorsa contro il Venezia, quando è stato costretto a dare forfait durante il riscaldamento. Conceição crede nel serbo e per questo finale di stagione potrebbe rivelarsi una carta interessante al fantacalcio.
Discorso totalmente diverso per Emerson Royal, che in maglia rossonera non ha mai convinto. Arrivato in estate, finora non è mai riuscito a lasciare il segno: in 17 partite in cui è andato a voto, non ha collezionato né gol né assist. A causa delle sue prestazioni opache, il Milan a gennaio ha deciso di rinforzarsi con Walker e, complice anche un lungo stop, Emerson Royal non scende in campo dalla 21ª giornata. Ora il suo rientro sembra vicino, ma non è scontato un suo impiego, al fantacalcio era da svincolare nell’asta di riparazione di gennaio.

I prossimi impegni del Milan
Il Milan finora ad oggi sta vivendo una stagione molto altalenante. Il nono posto in stagione rappresenta appieno la stagione dei rossoneri, dove la vittoria in Supercoppa Italiana non cancella le delusioni stagionali. Nelle ultime quattro giornate il Milan cercherà di rientrare tra le prime sette, per centrare la zona europea, ma già da lunedì sera, sul campo del Genoa, la sfida si preannuncia tutt’altro che semplice. A seguire affronterà Bologna e Roma in due scontri diretti decisivi, prima di chiudere il campionato in casa contro il Monza.
La stagione del Milan potrebbe risollevarsi con la vittoria della Coppa Italia. Mercoledì 14 maggio, allo Stadio Olimpico, i rossoneri saranno attesi nella finale di Coppa Italia contro il Bologna, un occasione irrepetibile per il Milan. La conquista del trofeo garantirebbe l’accesso diretto alla prossima Europa League e, con il secondo titolo stagionale, contribuirebbe a rendere meno amara una stagione fin qui molto complicata.