Milan, allenamento e prove tattiche in vista della Fiorentina: le ultime

Il Milan di Pioli sta preparando la sfida con la Fiorentina: di seguito le ultime dall'allenamento e la probabile formazione

2 Marzo 2023

Redazione - Autore

Il Milan di Stefano Pioli sta preparando la sfida con la Fiorentina: la buona notizia sono i rientri definitivi in gruppo di Bennacer e Calabria che dunque ci saranno. Si sta svuotando pian piano l’infermeria del Milan, che in queste ultime settimane è tornato a brillare. Sarà una partita delicatissima in chiave Champions. Difatti ora il Milan è tornato terzo in classifica, avanti di tre punti alla Roma quinta. Inoltre, in caso di vittoria e di un passo falso dell’Inter, i rossoneri si potrebbero ritrovare da soli al secondo posto. Di seguito le ultime in vista della Fiorentina dopo l’allenamento di oggi, 2 marzo.

davide calabria milan

Allenamento Milan, le ultime in vista della Fiorentina dopo i rientri di Calabria e Bennacer

Torneranno dunque l’algerino e l’esterno italiano ma non ci saranno Leao e Krunic che sono squalificati. Due rientri molto importanti per Pioli visto che la loro assenza si è sentita molto in queste partite, anche se sono stati ben sostituiti.

Rafael Leao Milan

Lo stesso Pioli, nell’allenamento di oggi, 2 marzo, ha iniziato le prove tattiche per la partita di Firenze. L’allenatore rossonero dovrebbe puntare su Maignan, ormai tornato a difendere la porta dei suoi, con Kalulu, Thiaw e Tomori in difesa. A centrocampo è ballottaggio tra Calabria e Saelemaekers per la fascia destra, mentre al centro giocheranno Tonali e il ritrovato Bennacer. A sinistra spazio all’insostituibile Theo Hernandez. Sulla trequarti le novità più importanti: dietro Giroud, infatti, Pioli ha provato De Ketelaere e Rebic.

De Ketelaere Milan

Probabilmente, nella rifinitura di domani, 3 marzo, Pioli potrebbe provare anche Origi prima punta, ma al momento il favorito resta il francese. Per quanto riguarda Ibrahimovic, lo svedese non ha ovviamente autonomia per partire dal primo minuto e potrebbe entrare a gara in corso. Resta infine da valutare l’impiego di Simon Kjaer, che ultimamente sembra essere stato superato dal giovane Thiaw nelle gerarchie dell’allenatore.

Lascia un commento