Home » Fantacalcio News » Milan, Allegri: “I ragazzi stanno lavorando con entusiasmo. Bisogna mantenere l’equilibrio, il campionato è una crociera”

Milan, Allegri: “I ragazzi stanno lavorando con entusiasmo. Bisogna mantenere l’equilibrio, il campionato è una crociera”

Milan, Allegri: "I ragazzi stanno lavorando bene e con entusiasmo. Bisogna lavorare con equilibrio, il campionato è una crociera"

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (Imago)

L’intervista di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine della sfida con il Perth Glory nella tournèe in Australia

Il Milan continua a lavorare in vista dell’inizio della nuova stagione di Serie A, agli ordini di Massimiliano Allegri. Il 31 luglio si è ufficialmente conclusa la tournée australiana, che ha visto i rossoneri impegnati in un tris di amichevoli dal bilancio decisamente positivo.

Dopo la sconfitta di misura contro l’Arsenal, il Milan ha reagito battendo il Liverpool per 4-2 e dominando il Perth Glory con un netto 9-0.

Al termine dell’ultima sfida contro la formazione australiana, l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni per tracciare un bilancio della tournée.

Di seguito le parole dell’allenatore del Milan.

L’intervista di Allegri

L’allenatore del Milan ha esordito dicendo: “Abbiamo fatto 25 giorni di buon lavoro, una buona tournée condita da delle buone prestazioni ed amichevoli. Abbiamo lavorato bene e siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Quando riprenderemo il 5 agosto in Italia dobbiamo pensare che inizierà la stagione e sarà una cosa diversa”.

Per poi continuare: “I ragazzi stanno lavorando bene e con entusiasmo, che è la cosa più importante. C’è molta serietà, di solita l’ultima amichevole della tournée viene sempre presa un pochino sotto gamba, e invece i ragazzi sono stati molto bravi. Bisognava fare un buon allenamento e così è stato”.

Milan, Allegri: "I ragazzi stanno lavorando bene e con entusiasmo. Bisogna lavorare con equilibrio, il campionato è una crociera"
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (Imago)

Le parole dell’allenatore rossonero

Allegri ha poi aggiunto: “Bisogna fare un passo alla volta, pensare di partita in partita. Bisogna lavorare serenamente, con grande equilibrio, senza esaltarsi quando le cose vanno bene perchè ci saranno momenti di difficoltà e bisognerà essere bravi a reagire. Il campionato è una crociera di 38 partite dove dobbiamo viaggiare alla stessa velocità”.

Infine ha concluso: “Stiamo stati accolti molto bene e con grande entusiasmo. Ci sono molti tifosi milanisti e lo stadio era pieno. E’ stata una bella serata, ora bisogna mettere da parte questo mese e tornare in Italia. Avremmo ancora due amichevoli e poi ci aspetta il primo impegno importante in Coppa Italia”.