Milan, Allegri: “Füllkrug, Ricci e Jashari sono entrati benissimo. Rigore? Vi dico perché ho scelto Nkunku”

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)
Le parole di Allegri nell’intervista post Como-Milan, valida per il recupero della 16ᵃ giornata di Serie A
Si è concluso da pochi minuti l’ultimo dei recuperi della 16ᵃ giornata. La sfida ha visto affrontarsi Como e Milan.
La partita è terminata 1-3 in favore della squadra di Allegri. All’iniziale rete di Kempf hanno risposto Nkunku e la doppietta di Rabiot.
Grazie a questo risultato, il Milan è riuscito a prolungare la striscia di risultati utili consecutivi in Serie A che va avanti dalla 2ᵃ giornata, dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese.
Finito il match, Allegri si è presentato ai microfoni per la consueta intervista post-partita: le sue dichiarazioni.
Milan, l’intervista di Allegri
L’allenatore dei rossoneri ha aperto così l’intervista: ”All’inizio avevamo qualche linea di passaggio buona, sullo svantaggio ci siamo un attimo disuniti rischiando su qualche ripartenza. Nel secondo tempo ho preferito cambiare anche perché il Como iniziava a lasciare spazio là dietro.”
Ha poi continuato dicendo: “A un certo punto difendevamo con i 4 dentro la nostra metà campo facendo respirare Leao, dal gol di Rabiot in poi abbiamo creato altre occasioni che potevamo sfruttare meglio. La squadra è stata resiliente e voleva assolutamente questa vittoria.”

Le parole dell’allenatore rossonero
Allegri ha poi continuato affermato: ”Leao voleva calciare il rigore, mi sono semplicemente sentito di farlo tirare a Nkunku dato che anche lui è un rigorista.”
Infine, ha concluso l’intervista dicendo: ”Füllkrug, Ricci e Jashari sono entrati benissimo, con il Como non è mai facile giocare, ho preferito infoltire il centrocampo nel momento in cui stavamo rischiando di subire il 2-0 dove ci ha salvati Maignan.”