Home » Fantacalcio News » Milan, Allegri: “Leão ha caratteristiche da centravanti. Con Maignan è più facile vincere le partite”

Milan, Allegri: “Leão ha caratteristiche da centravanti. Con Maignan è più facile vincere le partite”

Milan, Allegri: " ... "

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

Le parole dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, al termine della sfida contro la Lazio, valida per la 13ª giornata di Serie A

È da poco terminato l’anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A, in cui a San Siro si sono affrontate il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio di Maurizio Sarri.

Il match si è concluso con il risultato di 1-0, grazie al gol di Rafael Leão e alle super parate di Mike Maignan. Un risultato che lancia momentaneamente i rossoneri al primo posto in classifica in attesa del big match di domani sera allo stadio Olimpico tra Roma e Napoli.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti, l’ex allenatore della Juventus, espulso al 6’ minuto di recupero del secondo tempo, non ha nascosto la propria soddisfazione per il risultato del match.

Ecco dunque le dichiarazioni di Massimiliano Allegri al termine del match.

Le parole di Massimiliano Allegri

L’allenatore rossonero ha esordito: “Abbiamo fatto una partita a due facce: nel primo tempo meglio la Lazio, nel secondo siamo cresciuti tecnicamente e abbiamo creato occasioni pericolose. Dobbiamo imparare a gestire meglio certe fasi delle partite. Per creare i presupposti per fare una buona stagione è importante che tutti mettano a disposizione le proprie qualità individuali al servizio della squadra. Questa vittoria non è un punto d’arrivo, così come non lo era quella nel derby.”

Ha poi commentato la partita di Leão: Rafa ha caratteristiche per fare il centravanti, è forte fisicamente, sa tenere botta e anche nel gioco aereo; lo faceva anche nel Lille. Ha perso un po’ l’abitudine, ma ha attaccato bene la porta, non solo nell’occasione del gol. Può solo che migliorare.”

Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero

Allegri ha poi elogiato la prestazione di Maignan: “Con giocatori bravi e forti come lui è più facile vincere le partite, siamo molto contenti di averlo. Mike ha fatto una parata straordinaria su Gila, era veramente difficile. Ma devo dire che tutta la squadra è stata molto brava nel ricreare entusiasmo intorno a sé.”

Infine, l’allenatore rossonero ha dichiarato: “Non penso allo Scudetto, questi 3 punti sono molto importanti per la quota Champions. Oggi era l’ultimo scontro diretto del girone d’andata, ora dobbiamo concentrarci sulle ultime 6 partite e sulla Coppa Italia. Ad oggi la classifica è spaccata in due, è un campionato strano e dobbiamo pensare a fare più punti possibile.”