Home » Fantacalcio News » Milan, Allegri: “Abbiamo una buona condizione. Leao? Sarà a disposizione”

Milan, Allegri: “Abbiamo una buona condizione. Leao? Sarà a disposizione”

Milan, le parole di Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

La conferenza stampa dell’allenatore della Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro il Napoli

Dopo l’ultima vittoria in campionato contro l’Udinese, il Milan è già chiamato ad affrontare una prova di maturità molto importante contro il Napoli campione d’Italia.

La sfida è in programma domenica 28 settembre a San Siro alle 20:45, con le due squadre che potrebbero già dare un’importante accelerata in ottica classifica.

Alla vigilia dell’importante big match, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, soffermandosi sul momento della sua squadra e non solo.

Di seguito le parole dell’allenatore rossonero che ha fatto anche il punto su alcuni singoli.

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri ha iniziato la conferenza stampa dicendo: “Sarà una bella partita, un test importante. Abbiamo una buona condizione, Leao è recuperato e sarà a disposizione. Più stiamo insieme e più ci conosciamo. Dovremo fare 100 minuti fatti per bene. Leao ha fatto 45 giorni di lavoro differenziato. Domani non dobbiamo pensare al risultato, ma a giocare una bella partita contro i campioni d’Italia“.

Ha poi proseguito dicendo: “Vedremo cammin facendo il modulo da utilizzare. Leao deve recuperare la condizione ottimale. Pulisic sta bene, Gimenez si è sbloccato. E all’interno delle partite i cambi sono determinanti: gli obiettivi stagionali li raggiungi se i subentrati determinano il risultato. Il Milan ha anche questi giocatori: ecco perché domani sarà difficile scegliere la formazione giusta“.

Milan, la conferenza stampa di Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (IMAGO)

Le parole dell’allenatore rossonero

L’allenatore del Milan si è poi soffermato su alcuni singoli: “La partita di martedì in Coppa Italia mi ha confermato che De Winter, Athekame e Nkunku fanno parte di un gruppo di ragazzi che sta diventando una squadra. Tutti dobbiamo avere un obiettivo da mettere al servizio della squadra. L’arrivo di Rabiot ha alzato il livello del gruppo. Ho 6 centrocampisti molto bravi e affidabili, Modric in particolare: in Serie A è un giocatore che non si vedeva da molto tempo. Per lui parla la sua carriera e la sua bacheca: i giocatori come lui si contano sulle dita di una mano“.

Infine, ha concluso dicendo: “Estupinan penso che sia un ottimo giocatore, si sta inserendo e sono molto contento di averlo a disposizione. Nelle ultime partite è migliorato a livello fisico e tecnico“.