Milan, Allegri: “Leao non convocato, Fofana sta bene. Contento di Jashari e Ricci”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
Le parole dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, in vista della gara contro il Verona in programma domenica 28 alle 12:30
Ecco le parole di Massimiliano Allegri in vista della 17a giornata, a San Siro arriva il Verona di Zanetti. Match programmato per domenica alle ore 12:30.
I rossoneri si trovano al secondo posto in classifica, alle spalle solamente dell’Inter a quota 33 punti. Inoltre Pulisic e compagni sono reduci dalla sconfitta per 2-0 contro il Napoli in Supercoppa Italiana.
Dicembre difficile per il Milan, infatti la squadra di Allegri ha vinto solo una gara dopo le prime 4 partite tra tutte le competizioni.
Vediamo di seguito le dichiarazioni dell’allenatore rossonero, alla vigilia della gara, nella consueta conferenza stampa.
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri
L’allenatore dei rossoneri ha esordito dicendo: “Nkunku ha le qualità per fare bene anche domani visto che Leao non sarà convocato. Ha questo fastidio che non gli permette di scattare, preferisco lasciarlo a casa. Fullkrug è arrivato sorridente di essere al Milan e volenteroso. Gabbia è ancora fuori, Fofana sta bene e Gimenez sta facendo la rieducazione alla caviglia”.
In seguito Allegri ha dichiarato: “Non avevamo in squadra le caratteristiche di Fullkrug. E quando ho parlato con lui l’ho trovato contento, sorridente e volenteroso. Penso sia normale che sia in ritardo di condizione, ma lavora per essere a disposizione col Cagliari“.

Le parole dell’allenatore rossonero
L’ex Juventus ha poi proseguito: “A volte ci sono giocatori che impiegano più tempi per inserirsi a livello caratteriale, ma dal punto di vista tecnico Nkunku è sicuramente dotato. Ma sono fiducioso, aspetto i suoi gol e deve continuare a lavorare. Fofana è molto importante e l’ha dimostrato, può sicuramente fare di più. Non penso di cambiare a livello tattico anche perché devo sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho”.
Infine Allegri ha concluso così: “Loftus-Cheek è un giocatore importante e nelle prossime partite avremo bisogno di tutti. Jashari viene da un infortunio e non l’ho avuto per oltre tre mesi. Sono molto contento di lui e anche Ricci non si muove perché è affidabile e intelligente. Quando ha giocato ha sempre fatto bene: non vedo la possibilità che possa lasciare il Milan”.