Milan, Allegri: “Pulisic sta bene, non ha nessun problema alla mano. Su Leão…”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
La conferenza stampa di Allegri in vista della partita contro il Bologna, in programma domenica 14 settembre alle 20:45 a San Siro
Milan e Bologna si riaffrontano dopo la finale di Coppa Italia, vinta dagli emiliani. I rossoneri vogliono riscattarsi e dare un importante segnale al campionato.
I ragazzi di Allegri, dopo aver perso con la Cremonese, si sono riscattati vincendo contro il Lecce. Ora però arriva il primo big match, il Bologna venderà cara la pelle.
Anche il Bologna ha perso al debutto in Serie A contro la Roma di Gasperini. I rossoblù si sono però riscattati vincendo in casa contro il Como di Fabregas per 1-0. Calendario in salita per i ragazzi di Italiano che ora a San Siro non vogliono sfigurare.
Vediamo di seguito le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa.
La conferenza stampa di Allegri
L’allenatore dei rossoneri ha iniziato facendo il punto sugli infortuni: “Leão ha subito un problema al soleo e non sarà disponibile per la partita di domani, è probabile che salti anche la trasferta di Udine, con un rientro possibile per la sfida contro il Napoli. Estupinian è in buone condizioni, così come Pulisic, che non ha alcun problema alla mano. Per quanto riguarda Jashari, ne attendiamo il ritorno nei tempi previsti.”
In seguito Allegri ha poi parlato di Rabiot, Nkunku e Gimenez: “Con Rabiot ci eravamo sentiti via messaggio, ma poi non ho più avuto contatti con lui prima del trasferimento. Sta bene dal punto di vista fisico ed è da valutare il suo utilizzo dall’inizio. Dovremo anche capire in che condizioni si trovano i giocatori rientrati dagli impegni con la nazionale. Nkunku è quello che appare più indietro sul piano fisico, anche se è comunque a disposizione. Gimenez, invece, sta bene. Ricordiamo però che lo scorso anno è arrivato a gennaio, quindi quest’anno penso possa davvero fare un’ottima stagione.”

Le parole dell’allenatore rossonero
Successivamente, l’allenatore rossonero ha proseguito dicendo: “Nkunku deve ancora raggiungere la sua condizione migliore, ma ha una grande predisposizione al lavoro, e questo è fondamentale. I giocatori di qualità fanno la differenza e aiutano la squadra a ottenere i risultati. Non so ancora se giocherà in coppia con Leao, vedremo quando saranno tutti in condizione.”
Infine l’allenatore rossonero ha concluso affermando: “Sono molto contento dell’arrivo di De Winter e altrettanto soddisfatto di Ricci che è cresciuto molto, anche sul piano fisico: sta cambiando la struttura fisica a livello di gambe. Tatticamente è molto bravo.“