Milan, Allegri: “Estupinan è un giocatore forte, vi dico quando tornano Modric e Gimenez”

Massimiliano Allegri, Milan, (screen)
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, alla vigilia della gara in Australia nella tournèe contro il Perth Glory
Il Milan ripartirà da Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina rossonera dopo aver conquistato lo Scudetto nella stagione 2010-2011. L’allenatore toscano è di nuovo alla guida della squadra, pronto a riportare i rossoneri ai vertici della classifica.
Durante la tournée in Australia, Allegri ha già avuto modo di mettere in pratica i suoi principi di gioco. Il Milan ha disputato 2 buone partite: la prima, contro l’Arsenal, è terminata con una sconfitta di misura per 1-0, mentre la seconda ha visto i rossoneri imporsi con un netto 4-2 sul Liverpool.
Ora il Milan si prepara al terzo impegno oltreoceano, alla vigilia della sfida, Allegri è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore rossonero.
La conferenza stampa di Allegri
L’allenatore del Milan ha esordito dicendo: “Siamo entrati nella parte finale della torunèe, domani ci aspetta una gara che va affrontata in maniera seria, rispettando l’avversario. Per il Perth Glory sarà un evento importante giocare contro il Milan, per noi sarà importante per migliorare la condizione fisica, tecnica e tattica. Con Arsenal e Liverpool era facile tenere alta l’attenzione, domani sarà un test importante per vedere quanto siamo cresciuti a livello mentale“.
Per poi continuare: “La parola giovane è un po’ astratta, la differenza tra quello giovane e quello grande è l’esperienza, ma se è bravo gioca lo stesso. Avere molti giovani in squadra nel Milan è un vantaggio per il futuro. Scudetto? Il Napoli è la favorita perchè lo ha vinto lo scorso anno, poi ci sarà l’Inter, la Juventus, la Roma, l’Atalanta, la Fiorentina e la Lazio, ci saranno tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti.”

Le parole dell’allenatore rossonero
Allegri ha poi aggiunto: “Milan senza Champions? E’ un vantaggio perchè hai tutta la settimana per allenarti, lo svantaggio è che un club come il Milan deve giocare la Champions, per confrontarsi con le altre squadre a livello europeo”.
Infine ha concluso: “Quando torneremo a Milano ci saranno Modric e Gimenez. Estupinan? E’ un giocatore forte che si sta inserendo in un gruppo di ragazzi che hanno valori morali e tecnici importanti. A Milanello inizierà la preparazione verso la prima gara ufficiale contro il Bari“.