Milan, Allegri: “Nkunku domani non sarà a disposizione. Su Pulisic, Leao e Pavlovic…”

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore del Milan Massimiliano Allegri prima della partita contro il Cagliari
Dopo aver concluso il 2025 con la bella e importante vittoria contro il Verona, il Milan di Max Allegri si prepara per la prima partita del 2026, contro il Cagliari.
Il fischio d’inizio è previsto per le 20.45 di venerdì 2 gennaio. I rossoneri hanno bisogno di vincere sia per dare continuità al successo contro la squadra di Zanetti che per mettere pressione a Napoli e Inter impegnate entrambe domenica.
Il Cagliari, dal canto suo, vuole anch’esso dare continuità ai risultati ottenuti in queste ultime partite per mantenere il margine sul terzultimo posto che in questo momento è di sei punti.
L’allenatore del Milan Allegri è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, nella quale ha analizzato il momento della sua squadra e l’avversario. Di seguito le sue parole.
Milan, la conferenza stampa di Allegri
Allegri ha iniziato parlando di alcuni singoli: ”In questo momento l’importante è avere tutti i giocatori a disposizione. Gabbia oggi si è allenato e domani verrà in panchina, Nkunku invece non sarà a disposizione per un fastidio alla caviglia. Leao è un mese che non gioca quindi vediamo quanto regge, Pulisic oggi si è allenato con il gruppo mentre per Pavlovic verrà con noi ma ha avuto un attacco febbrile, vedremo domani per entrambi.”
Ha poi proseguito così: ”Füllkrug è arrivato subito, domani sarà a disposizione e deciderò chi far giocare davanti. Dobbiamo alzare l’asticella, più si va avanti con le partite e meno si ha tempo per recuperare. Bisogna pensare all’obiettivo che abbiamo, quello di entrare tra le prime quattro, teniamo i piedi per terra. Ci sono squadre che hanno delle rose importanti, pensiamo alla partita di domani su un campo difficile, il Cagliari è una squadra difficile da affrontare, bisogna stare dentro alla partita per tutti i minuti.”

Le parole dell’allenatore rossonero
L’allenatore del Milan si è poi soffermato sul possibile sostituto di Pavlovic in caso di assenza: ”Non essendoci stato Pavlovic nell’allenamento ho provato sia Odogu che Bartesaghi, qualora dovesse recuperare giocherà Pavlovic, altrimenti qualcun altro.”
Allegri ha concluso in questo modo: ”L’importante è arrivare a giugno e fare il massimo, il Milan deve giocare ogni anno la Champions, dobbiamo avere l’ambizione di ambire al massimo traguardo e solo in questo modo si può ottenere ciò a cui si punta. Non dico che arrivando quarto sarei contento ma l’obiettivo di portare il Milan in Champions sarebbe stato raggiunto. Di solito lo scudetto lo vince la favorita e bisogna ricordare che l’Inter negli ultimi 5 anni non è mai uscita tra il 1° e 2° posto”