Milan, Allegri: “Fullkrug e Pavlovic domani non saranno con noi, Leao sta bene.”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Como-Milan, sfida valida per il recupero della 16ª giornata di Serie A
Archiviata la delusione per il pareggio contro la Fiorentina, che ha impedito ai rossoneri di approfittare del pareggio nello scontro diretto tra Inter e Napoli, per il Milan di Massimiliano Allegri è già tempo di pensare al prossimo match di campionato.
Giovedì 14 gennaio, alle ore 20:45, i rossoneri saranno impegnati nella trasferta di Como, dove affronteranno i biancoblu guidati da Cesc Fàbregas nel recupero della 16ª giornata di Serie A, rinviata a causa dell’impegno del Milan in Supercoppa Italiana. Una sfida complessa, che assume i contorni di uno scontro diretto per un posto in Europa.
Infatti, con una vittoria, la squadra di Fàbregas si porterebbe a soli tre punti dai rossoneri, candidandosi con forza nella corsa a un posto per la prossima Champions League. Il Como ha già dimostrato, in questa prima parte di stagione, di poter impensierire squadre di alto livello, battendo concorrenti dirette come la Juventus e ottenendo pareggi contro Napoli, Bologna e Atalanta.
Vediamo dunque quali sono state le parole e le sensazioni di Allegri alla vigilia di un match così delicato.
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri
L’allenatore rossonero ha esordito: “Dobbiamo tornare ad essere più cattivi in partita, ci sono momenti in cui siamo più fragili. Fullkrug e Pavlovic domani non saranno con noi, speriamo di riaverli con la Roma. Rafa sta bene. Gimenez è ancora lontano dal rientro, se ne parla a marzo.”
Allegri ha poi continuato dicendo: “Per giocare con 3 attaccanti serve avere alternative in panchina. Ora non possiamo perché Fullkrug è fuori. Bisogna avere attaccanti in panchina pronti ad entrare nel momento del bisogno, nel bene e nel male. Domani De Winter giocherà nel centro-sinistra, visto che Pavlovic non ci sarà.”

Le parole dell’allenatore rossonero
L’allenatore ex Juventus ha poi affermato: “”Domani non sarà Fabregas contro Allegri ma sarà Como contro Milan. Giocarci contro è difficile, ma noi dobbiamo andare lì e fare tre punti.”
Infine, ha concluso la sua intervista: “I gol dei centrocampisti arriveranno, bisogna avere fiducia. La squadra del Milan è forte e deve essere forte anche nei momenti come questi in cui si fanno due pareggi di fila. I punti che abbiamo fatto finora sono meritati, con chi li abbiamo fatti non cambia. Pensiamo alle prossime 19 partite per fare punti e rimanere tra le prime quattro.”