Milan, le ultime in vista della Juventus: Tomori torna a disposizione

Fikayo Tomori (imago)
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del difensore del Milan Tomori, in vista del big match di domenica 5 ottobre
Buone notizie per Massimiliano Allegri in vista del suo ritorno all’Allianz Stadium. Dopo 3 giorni di allenamento personalizzato, nella giornata di oggi Tomori è tornato ad allenarsi in gruppo.
Il difensore rossonero è pienamente recuperato dal problema all’adduttore della coscia destra, che lo aveva costretto ad abbandonare il campo contro il Napoli.
Ancora da capire se Allegri deciderà di schierarlo dal 1’ minuto, ma si tratta comunque di una notizia molto positiva per la retroguardia rossonera.
Resta dunque vivo il ballottaggio con De Winter. La partita è in programma domenica sera, quindi l’allenatore rossonero avrà tempo per valutare e decidere al meglio.
Il rendimento di Tomori al fantacalcio
L’arrivo di Allegri sulla panchina del Milan ha certamente dato solidità al reparto difensivo. I rossoneri, nelle prime 5 giornate, hanno incassato solamente 3 reti: due nella sconfitta con la Cremonese e il rigore di De Bruyne nell’ultima giornata. A beneficiarne non è solo il portiere Maignan, ma anche tutta la retroguardia del Milan, compreso Tomori.
Il difensore inglese è partito titolare in tutte e 5 le giornate, segnale di grande fiducia da parte di Allegri. Le sue prestazioni sono state positive, anche se non sempre brillantissime. Al fantacalcio ha collezionato una fantamedia del 5,90, macchiata da un cartellino giallo. L’unico voto insufficiente è arrivato contro il Napoli; per il resto si è confermato un difensore solido, in grado di portare a casa la sufficienza. Anche in ottica modificatore rappresenta un’ottima pedina, soprattutto se il Milan dovesse proseguire su questa strada.

I prossimi impegni del Milan
I rossoneri, dopo il big match di domenica sera all’Allianz Stadium, avranno davanti un calendario impegnativo, ricco di grandi sfide. Dopo la gara con la Juventus inizierà la sosta per le nazionali di ottobre, che permetterà ad Allegri di affinare ulteriormente i meccanismi di gioco.
Al rientro, i rossoneri ospiteranno prima la Fiorentina e poi il Pisa a San Siro. Successivamente faranno visita alla New Balance Arena per affrontare l’Atalanta e, a seguire, ospiteranno la Roma. Infine ci sarà la trasferta di Parma, prima dell’ulteriore sosta per le nazionali di novembre.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO