Milan, le ultime sulle condizioni di Leao e Nkunku

Rafael Leão (imago)
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Rafael Leão e Christopher Nkunku in vista del match contro il Bologna
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni dei rossoneri non impegnati con le rispettive nazionali. Rafael Leão e Nkunku hanno svolto anche oggi lavoro differenziato che proseguirà fino a giovedì. Dopodichè c’è la possibilità che vengano aggregati al gruppo. Il nuovo acquisto del Milan, nonostante non abbia nessun problema fisico, avrà bisogno di un po’ di tempo prima di tornare in condizione.
Rabiot e Maignan rientreranno dopodomani a Milanello in quanto ancora impegnati con la Francia che questa sera, martedì 9 settembre, affronterà l’Islanda.
Vedremo dunque se arriveranno aggiornamenti nei prossimi giorni e se Allegri riuscirà ad avere a disposizione almeno il talento portoghese in vista della sfida contro i rossoblù.
Più probabile invece che l’esordio dell’attaccante francese avverrà più avanti, solo quando le sue condizioni verranno valutate idonee dallo staff tecnico.
La situazione in casa Milan
Dopo le prime due giornate di Serie A la squadra di Massimiliano Allegri ha ottenuto 3 punti. La sconfitta all’esordio in casa contro la Cremonese aveva stupito tutti ma i rossoneri hanno saputo subito rialzarsi battendo 0-2 il Lecce in trasferta, conquistando dunque la prima vittoria del nuovo ciclo dell’allenatore livornese.
Allegri però ha dovuto fare subito i conti con 2 infortuni. Il primo stop è arrivato durante il match di Coppa Italia contro il Bari del 17 agosto 2025 dove Leão ha subito un’elongazione al polpaccio. Il secondo invece ha visto coinvolto il nuovo acquisto Jashari che, durante l’allenamento in preparazione al match di Lecce, a seguito di uno scontro, ha riportato la frattura composta del perone destro.

I prossimi impegni del Milan
La prossima sfida dei rossoneri è in programma domenica 14 settembre contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Sabato 20 settembre è in programma la trasferta a Udine contro la squadra di Runjaic mentre il 23 settembre ci sarà nuovamente la sfida contro il Lecce nel secondo turno di Coppa Italia.
Alla 5ª, 6ª e 7ª giornata i rossoneri affronteranno 3 match molto importanti rispettivamente contro Napoli, Juventus e Fiorentina. Sfide già molto importanti nelle quali i rossoneri non potranno sbagliare se non vorranno perdere contatto con le dirette concorrenti.